Salta al contenuto

Hayao Miyazaki

• Connettiti per replicare
116 repliche nella discussione

#101 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 09 April 2012 - 03:35 PM

Visualizza MessaggiKyoko_87, su 09 April 2012 - 02:22 PM, detto:

Bè...che dire dell'immenso maestro se non che lo VENERO??
Non saprei dire quale sia il mio lungometraggio preferito... Di recente ho visto i sospiri del mio cuore che però non mi ha entusiasmata tantissimo!

Si, "I sospiri etc etc" mi era piaciuto di più nella versione jappo subbata, l'adattamento italico mi è parso un po' troppo maniacale.

Io non vedo l'ora che la Lucky Red rifaccia Mononoke, e che lo proietti al cinema  :aa8:

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

http://www.giapponef...page__hl__topic

#102 Kyoko_87

Kyoko_87

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 18 Messaggi
  • LuogoCagliari

Inviato 09 April 2012 - 03:48 PM

Visualizza MessaggiAshitaka, su 09 April 2012 - 03:35 PM, detto:

Si, "I sospiri etc etc" mi era piaciuto di più nella versione jappo subbata, l'adattamento italico mi è parso un po' troppo maniacale.

Io non vedo l'ora che la Lucky Red rifaccia Mononoke, e che lo proietti al cinema  :aa8:

Io l'ho visto sia originale che sottotitolato e sono d'accordo sul fatto che la versione originale sia migliore!Come per tutti i film del maestro!(Figurati che non ho ancora avuto il coraggio di guardare Totoro in italiano) Per quanto riguarda Mononoke mi venne regalato in versione vhs quindi per il momento ho visto solo la versione italiana!

#103 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 09 April 2012 - 03:56 PM

Visualizza MessaggiKyoko_87, su 09 April 2012 - 03:48 PM, detto:

Io l'ho visto sia originale che sottotitolato e sono d'accordo sul fatto che la versione originale sia migliore!Come per tutti i film del maestro!(Figurati che non ho ancora avuto il coraggio di guardare Totoro in italiano) Per quanto riguarda Mononoke mi venne regalato in versione vhs quindi per il momento ho visto solo la versione italiana!

Totoro non ha un brutto adattamento, a parte il ripetitivo sorellina e/o sorellona.

Mononoke, assieme a Kiki, non l'ho mai visto in giaponese, solo nella versione italica.

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

#104 Kyoko_87

Kyoko_87

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 18 Messaggi
  • LuogoCagliari

Inviato 09 April 2012 - 04:29 PM

Visualizza MessaggiAshitaka, su 09 April 2012 - 03:56 PM, detto:

Totoro non ha un brutto adattamento, a parte il ripetitivo sorellina e/o sorellona.

Mononoke, assieme a Kiki, non l'ho mai visto in giaponese, solo nella versione italica.

Bo sarà che una volta visto in giapponese poi vederlo in italiano mi fa proprio strano!:s Anche Nausicaa l'ho visto solo in italiano!(ma di quello preferisco di gran lunga la versione cartacea!)

#105 TommyLeeRay

TommyLeeRay

Samurai 侍

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1856 Messaggi

Inviato 28 April 2012 - 10:28 AM

Ora è la volta di "Laputa", aspetto recensioni :)

#106 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 01 May 2012 - 03:52 PM

Visualizza MessaggiTommyLeeRay, su 28 April 2012 - 10:28 AM, detto:

Ora è la volta di "Laputa", aspetto recensioni :)

Il film essite già in DVD da tempo, immagino che tu intenda rece della nuova edizione cinematografica. Purtroppo non sono riuscito ancora ad andare a vederlo...

Sono andato a vedere 3 volte i Vendicatori e nemmeno una Laputa  :aa16:

#107 automaticjoy

automaticjoy

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 21 Messaggi
  • LuogoBologna

Inviato 02 May 2012 - 03:43 PM

Laputa è meraviglioso, da sempre uno dei miei film di Miyazaki preferito, e visto al cinema è ancora più forte e coinvolgente, consiglio a tutti di andare in sala al più presto perché temo che ci rimarrà ancora per poco (già era stato relegato a uno scomodo orario pomeridiano, per la solita fastidiosa idea che l'animazione sia solo per bambini).
Mi permetto di linkare la recensione che ho scritto sul mio blog, non per spammare ma perché lì ne ho parlato in modo abbastanza approfondito: Laputa - Il castello nel cielo. Ovviamente se questo andasse contro a qualche regola del forum mi scuso in anticipo!

#108 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 16 July 2012 - 10:19 AM

Sono andato a vedere "Biancaneve e il cacciatore", voi vi chiederete che nesso ci sia con Miyazaki  :aa15:

Quando e se vedrete il film noterete una scena abbastanza identica ad una scena di Mononoke Hime.

Una scena copiata? Io spero una citazione dotta  :aa16:

#109 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 18 August 2012 - 02:20 PM

In Giappone, l'anno scorso, è uscito il nuovo film dello Studio Ghibli:

Kokuriko-zaka kara (Dalla collina dei papaveri)

Immagine Postata

Non è diretto da Hayao Miyazaki, ma dal figlio Goro. Ok ok, il suo "I racconti di Terramare" fu orrendo, ma pare che questo suo secondo film abbia avuto un ottimo successo di pubblico.

La Lucky Red lo dovrebbe proiettare al cinema, anche se per me la tematica e l'ambientazione è troppo giapponese, con in più il problema che non è un film per bambini, quindi niente animaletti o spiritelli graziosi. Chi se lo andrà a vedere? E, soprattutto, quali sale cinematografich lo proietteranno mai?

Mi chiedo se gli utenti che vivono in Giappone lo abbiano visto.

#110 Sayuri98

Sayuri98

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 29 Messaggi
  • LuogoPrato

Inviato 29 August 2012 - 02:01 PM

Parto col dire che AMO i film dello studio ghibli che siano di Miyazaki o no, i miei preferiti sono sicuramente (anche se vi sembrerà un po' scontato) il Castello errante di Howl e la città incanta. Bellissimi, sembra di trovarsi in un sogno o giu di li!! Ho trovato però tristissimo (essendo, per i bei film,anime o manga una piagnucolona assurda xDD)alla fine della città incantata quando la protagonista devi attraversare il tunnel senza voltarsi indietro  :aa7:
la cosa che mi fa arrabbaire tantissimo quando la gente mi viene a dire: Eh, i film dello studio ghibli sono per bambini- eh certo  :aa18:  perché i bambini capisco perché alla fine della città incantata Chihiro alla fine deve oltrepassare il parco senza voltarsi, capiscono perchè a un certo punto Howl smette di scappare dalla guerra  :aa4:
comunque a me sono piaciuti tutti i film *-* e spero che lo Miyazaki campi altri cent'anni
Non è per una Geisha desiderare, non è per una Geisha provare sentimenti.      La Geisha è un'artista del mondo che fluttua: canta, danza, vi intrattiene; tutto quello che volete. Il resto è ombra, il resto è segreto.
Immagine Postata

#111 fra (ex ギスカ)

fra (ex ギスカ)

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 206 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 29 August 2012 - 04:50 PM

Io sono riuscita a vederlo al cinema all'aperto Laputa, favoloso!
Per i milanesi e dintorni c'è una replica se non erro stasera o domani, cercate "Arianteo" sul Google ;)
Ne vale davvero la pena!

#112 Aiko93

Aiko93

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 56 Messaggi
  • LuogoColognola ai Colli (VR)

Inviato 01 September 2012 - 04:16 PM

Miyazaki è semplicemente divino! Se dovesse morire non so che farei: sicuramente piangerò come una fontana per mesi interi e mi guarderei fino allo svenimento i suoi capolavori! Anche se a succederlo c'è Goro, non è comunque Hayao! T^T

#113 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 02 September 2012 - 11:22 AM

Visualizza MessaggiAiko93, su 01 September 2012 - 04:16 PM, detto:

Miyazaki è semplicemente divino! Se dovesse morire non so che farei: sicuramente piangerò come una fontana per mesi interi e mi guarderei fino allo svenimento i suoi capolavori! Anche se a succederlo c'è Goro, non è comunque Hayao! T^T

Secondo me in questo momento il buon Hayao si starà dando un bella strizzatina ai cosidetti  :aa15:

#114 Aiko93

Aiko93

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 56 Messaggi
  • LuogoColognola ai Colli (VR)

Inviato 02 September 2012 - 11:47 AM

Hahahaha XD E fa bene, perchè lui deve essere immortaleee!!!

#115 viridiana

viridiana

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 9 Messaggi
  • LuogoMarche

Inviato 06 December 2012 - 04:49 PM

A parte il fatto che adoro Myazaki ho visto al cinema Totoro e Laputa *_*
Se danno Mononoke corro subito, è uno tra i miei preferiti, al momento mi basterebbe anche solo trovarlo in dvd.

#116 Sir Drake

Sir Drake

Artigiano 職人

• Moderatore
  • 316 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 23 March 2013 - 09:42 PM

Vorrei solo segnalare, per chi ha la fortuna di avere Sky Cinema (purtroppo non è il mio caso), che durante il mese di Aprile su Sky Cinema Family ci sarà un ciclo di film dedicati ad Hayao Miyazaki...

In particolare, verranno trasmessi:

(in quanto da lui diretti)
- Il Mio Vicino Totoro
- Porco Rosso
- Laputa
- Il Castello Errante di Howl

(in quanto da lui sceneggiati)
- Arrietty
- I Sospiri del Mio Cuore

(non si sa bene a che titolo)
- Pom Poko
(in quanto del figlio Goro)
- I Racconti di Terramare

Chi ha il pacchetto cinema ne approfitti per farsi una bella maratona made in Ghibli :aa12:
Distruttore di speranza
untore di peste
mietitore di felicità
calamità naturale

Sei una giornata di pioggia per chi ha dimenticato l'ombrello a casa...
Sei darth Vader...

Sei il cinghialone di princess Mononoke che porta solo sventura e maledizione T___T

Udon

#117 Maruko

Maruko

Mercante 商人

• Utente
  • PuntoPuntoPunto
  • 556 Messaggi
  • LuogoBergamo

Inviato 24 March 2013 - 11:00 AM

Visualizza MessaggiSir Drake, su 23 March 2013 - 09:42 PM, detto:

Vorrei solo segnalare, per chi ha la fortuna di avere Sky Cinema (purtroppo non è il mio caso), che durante il mese di Aprile su Sky Cinema Family ci sarà un ciclo di film dedicati ad Hayao Miyazaki...

In particolare, verranno trasmessi:

(in quanto da lui diretti)
- Il Mio Vicino Totoro
- Porco Rosso
- Laputa
- Il Castello Errante di Howl

(in quanto da lui sceneggiati)
- Arrietty
- I Sospiri del Mio Cuore

(non si sa bene a che titolo)
- Pom Poko
(in quanto del figlio Goro)
- I Racconti di Terramare

Chi ha il pacchetto cinema ne approfitti per farsi una bella maratona made in Ghibli :aa12:

...non male, grazie per la segnalazione!

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi