Salta al contenuto

Foto

Relazioni amorose in Giappone

• Connettiti per replicare
181 repliche nella discussione

#1 Momoアレ~♥

Momoアレ~♥

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1255 Messaggi
  • LuogoMestre (VE)

Inviato 19 January 2010 - 10:57 PM

Ciao a tutti! ^-^
Dato che nel Topic delle "famiglie giapponesi" si stava andando un pò OT, sconfinando nell'argomento "amore & fidanzatini", ho ritenuto opportuno continuare la discussione qui, in un Topic apposito, insomma.
Dall'altro Topic è emerso che i giapponesi sono abbastanza "freddi" nelle relazioni, che non sentono il bisogno di vedersi frequentemente e che degli sms mandati troppo spesso (più di 3 al giorno!!!) possono essere ritenuti soffocanti e petulanti.
Un modo di gestire i rapporti molto differente rispetto alla cultura italiana, dunque.

Vogliamo parlarne? Qualcuno può parlare per esperienza?
Aspettiamo informazioni e commenti interessanti!

www.crystal-lily.forumfree.it
Immagine Postata

#2 Danieley

Danieley

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 84 Messaggi

Inviato 19 January 2010 - 11:58 PM

Per quanto riguarda "l'ossessività", io sono uno di quelli che la condannano.. Tipo fare millemila chiamate, inviare millemila messaggi al giorno.. è una cosa che odio.. Però vedersi una volta al mese.. beh mi sembra troppo poco.. al massimo una volta alla settimana..
Tuttavia non so se nella realtà nipponica succede..! (sono un po' sconcertato o_0)

#3 Rika

Rika

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 238 Messaggi
  • LuogoShimokitazawa, Tokyo.

Inviato 20 January 2010 - 01:17 AM

Dall'altro Topic è emerso che i giapponesi sono abbastanza "freddi" nelle relazioni, che non sentono il bisogno di vedersi frequentemente e che degli sms mandati troppo spesso (più di 3 al giorno!!!) possono essere ritenuti soffocanti e petulanti.

già detto tutto a quanto pare.
神様は僕らに一つのクイズを出す
「あの日、青い星が消えたのは何故?」

#4 Momoアレ~♥

Momoアレ~♥

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1255 Messaggi
  • LuogoMestre (VE)

Inviato 20 January 2010 - 01:20 AM

Rika tu puoi confermare?

Danie beh, per quanto riguarda i miei standard, anche una volta alla settimana è poco... XD Significherebbe solo 4 volte al mese, OMG. ç_ç Immagino che se ti troverai una fidanzata giapponese sarete molto in sintonia su questa cosa! ^-^

Immagine Postata

#5 Rika

Rika

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 238 Messaggi

Inviato 20 January 2010 - 05:35 PM

confermo.

io il mio ex lo vedevo una volta a settimana e ci siamo lasciati perchè lui preferiva lavorare e guadagnare piuttosto che uscire con me.
神様は僕らに一つのクイズを出す
「あの日、青い星が消えたのは何故?」

#6 Momoアレ~♥

Momoアレ~♥

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1255 Messaggi
  • LuogoMestre (VE)

Inviato 20 January 2010 - 05:58 PM

confermo.

io il mio ex lo vedevo una volta a settimana e ci siamo lasciati perchè lui preferiva lavorare e guadagnare piuttosto che uscire con me.

... Sono senza parole. ç_ç ...E' terribile...
Mi auguro che questo comportamento sia peculiare del tuo ex e che non si estenda così drammaticamente a tutta la popolazione giovanile giapponese... Preferire lavorare piuttosto che vedere la propria ragazza è una cosa che non riuscirò mai a comprendere, per quanto io sia apertissima di mente verso tutte le culture.
Ma comunque, l'importante è rispettare gli atteggiamenti di ogni popolo, anche se non riusciamo a concepirli.

Immagine Postata

#7 lilyth

lilyth

Samurai 侍

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1542 Messaggi

Inviato 20 January 2010 - 09:08 PM

confermo.

azz e io che pregustavo già un fidanzato giapponese, mi sà che è meglio che cambio idea :girl_cray2:

#8 Daniel

Daniel

Mercante 商人

• Utente
  • PuntoPuntoPunto
  • 411 Messaggi
  • LuogoCivitavecchia (Roma)

Inviato 20 January 2010 - 10:16 PM

confermo.

Mamma che cosa brutta! Ma le ragazze la pensano allo stesso modo?

#9 りゅういち

りゅういち

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 174 Messaggi

Inviato 20 January 2010 - 10:42 PM

Mamma che cosa brutta! Ma le ragazze la pensano allo stesso modo?

Speriamo di no! lol

#10 Momoアレ~♥

Momoアレ~♥

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1255 Messaggi
  • LuogoMestre (VE)

Inviato 20 January 2010 - 11:23 PM

Le ragazze sono romantiche, dolci ed amorevoli in tutto il mondo!
Uff beati voi maschietti... <_<
...Noi donne dovremo sudarceli molto i rapporti! XD

Immagine Postata

#11 durangohurricane

durangohurricane

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1466 Messaggi
  • Luogovarese

Inviato 20 January 2010 - 11:32 PM

Le ragazze sono romantiche, dolci ed amorevoli in tutto il mondo!
Uff beati voi maschietti... <_<
...Noi donne dovremo sudarceli molto i rapporti! XD

siete voi che non apprezzate i romantici/dolci/amorevoli!!!
Mifune's ghost lives here.

Immagine Postata

#12 Udun

Udun

Mercante 商人

• Utente
  • PuntoPuntoPunto
  • 606 Messaggi

Inviato 20 January 2010 - 11:48 PM

Straquoto XD

Immagine Postata うしろ姿が笑ってる。 Immagine Postata

Unreal Project! Sviluppiamo videogiochi in ambiente Linux!

#13 Daniel

Daniel

Mercante 商人

• Utente
  • PuntoPuntoPunto
  • 411 Messaggi
  • LuogoCivitavecchia (Roma)

Inviato 20 January 2010 - 11:55 PM

Mi accodo al quote!

#14 Momoアレ~♥

Momoアレ~♥

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1255 Messaggi
  • LuogoMestre (VE)

Inviato 20 January 2010 - 11:56 PM

No no, capite male! XD
Noi non apprezziamo gli zerbini mollaccioni...U_U
A noi donne piace il ragazzo determinato e con una forte personalità, ma che si lascia andare anche a romanticherie ed effusioni varie, all'occorrenza... Insomma, una via di mezzo! XD

Il fatto è che a quanto pare, i jappi fanno tutto meno che abbandonarsi a mielose dichiarazioni di affetto ._. Uffi! (;_;
)
Immagine Postata

#15 durangohurricane

durangohurricane

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1466 Messaggi
  • Luogovarese

Inviato 21 January 2010 - 12:06 AM

determinazione e forte personalità nn escludono vena romantica...ma mi zittisco, con un discorso simile si va troppo OT
Mifune's ghost lives here.

Immagine Postata

#16 Momoアレ~♥

Momoアレ~♥

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1255 Messaggi
  • LuogoMestre (VE)

Inviato 21 January 2010 - 12:20 AM

determinazione e forte personalità nn escludono vena romantica...

Mai detto che la escludono, infatti :) Ho solo detto che è un binomio molto ricercato ^_^
Si ok, chiudiamola qui sennò andiamo OT ^^

Immagine Postata

#17 Rika

Rika

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 238 Messaggi

Inviato 21 January 2010 - 01:22 AM

ma a quanto pare anche le ragazze giapponesi non cambino molto.. un mio amico (giapponese, uno dei pochi che ha un cuore a quanto pare DX) si lamenta sempre che la ragazza (anche lei giapponese ovviamente) non lo coccoli mai, ma che anzi lo tratti sempre male.. lui le ha anche chiesto di sposarlo ma lei ha risposto che "vuole essere ancora libera" e lui è rimasto depresso per una settimana XD povero..

comunque per il 90% dei giapponesi lavoro > amore/amicizia.
ormai mi sono così abituata a conoscete gente del genere che ormai basta, mi son scocciata :P
神様は僕らに一つのクイズを出す
「あの日、青い星が消えたのは何故?」

#18 Momoアレ~♥

Momoアレ~♥

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1255 Messaggi
  • LuogoMestre (VE)

Inviato 21 January 2010 - 01:38 AM

Ok abbiamo capito che non ci sposeremo mai con giapponesi :P
(Ovviamente scherzo, mai generalizzare! Però non sopporterei mai tale freddezza... Non mi ci abituerei mai in una relazione.)

Immagine Postata

#19 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2247 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 21 January 2010 - 04:33 AM

Leggendo il commento lapidario di Rika mi e' scappato un sorriso,perche' anche io la pensavo cosi' e direi che la penso tutt'ora cosi'!!!

Ho avuto due ragazzi giapponesi, uno e'il mio attuale ragazzo.

La mia esperienza precedente e' stata fallimentare e devo dire che rapportandola a quella delle mie amiche ho trovato molti (tragici)punti in comune.

Purtroppo sono molte le ragazze che amando il giappone fanno l'equazione amo il giappone=amo i giapponesi, ma cio' e' un po' pericoloso a mio avviso ^^ :girl_pinkglassesf:

Diciamocela franca tra noi donne, ad una ragazza giapponese trovare un ragazzo italiano fa l'effetto di una vincita all'enalotto. Messaggini,fiori, attenzioni, galanterie...e quando mai le hanno viste!
Inoltre la ragazza giapponese (almeno prima del matrimonio, ma questo ovviamente non vale per tutte!) e' molto mite e non e' polemica come un'italiana,quindi il vantaggio e' reciproco. :cat_biggrin:

Per una ragazza italiana,che ha aspettative molto alte e bisogno di attenzioni, stare con un ragazzo giapponese puo' essere difficile, e a volte lascia tanta sofferenza. :cat_sad:
Sentirsi dire che il lavoro conta di piu', avere magari anche le corna (che almeno un italiano ha la decenza di nasconderle e se ne vergogna),promesse mancate ecc sono all'ordine del giorno.
All'epoca, facendo i miei calcoli decisi che per stare con un ragazzo bello fuori e vuoto dentro stavo meglio da sola.
In piu' il ragazzo giapponese bello e' anche narciso e taccagno,spende soldi inutili in vestiti obrobriosi e non ti dico pagarti la cena,ma nemmeno una bibita al distributore automatico! :cat_censore:
Per lui sei la bambolina straniera di cui vantarsi con gli amici,tanto tra 6 mesi o te ne vai te o ti molla e si cerca "La brava ragazza giapponese" da presentare ai genitori.
La straniera e' veramente un passatempo (anche grazie ai comportamenti da battona di tante straniere in jp che ci hanno dato una bella fama :offtopic: )

Insomma,o si e' preparati o si rimane devastati.io non lo ero !! :oink:

Ho deciso di lasciare perdere e concentrarmi su quello che veramente ero venuta a fare in giappone,cioe' studiare e cercare lavoro

Poi sei mesi fa ho incontrato il mio attuale ragazzo, e devo dire che e' l'esatto contrario di tutto quello che ho scritto finora. Gli manca la furbizia cattiva dei giapponesi, non e' capace di "non dire",di "lasciar intuire" come fanno loro di solito. E' spontaneo,buffo, e innamorato.
Da quando ci siamo incontrati ci siamo visti TUTTI i giorni.anche se lavora fino alle 11 di sera e ha un solo giorno di riposo,che passa esclusivamente con me.
Ha uno stipendio modesto e possiamo fare gite o uscire a cena poche volte, ma cerca di offrirmi quello che puo'..per dire a volte arriva a casa con dei mandarini e col sorriso mi dice di non ammalarmi..e per me questo e' il vero affetto. :cat_luv:

puo' essere un particolare insignificante ai piu',ma la settimana scorsa avevo freddo e mi ha portato la sua copertina termica T~T
chi vive nelle casette dalle pareti di cartapesta come me mi puo' capire!

Mi prende la mano per strada e mi abbraccia fregandosene altamente di chi sta intorno, a volte saltella per strada dicendo "E' la mia ragazza!!",insomma senza vergogna (mi vergogno io per lui!!)
Ora che ho il visto vuole che viva con lui,perche' vuole svegliarsi con me ogni mattina.
Non ho parole....
I genitori vivono a km di distanza e mi ha gia' portato a conoscerli a Capodanno,nonnini compresi.
Certo a volte ci sono incomprensioni, a causa della lingua ma anche perche' io sono molto polemica e caustica e a volte il mio ragazzo prende una critica alla societa' giapponese come una critica contro di lui, pero' sono tutte cose superabili!
Io a mia sorellina ho gia' sconsigliato un ragazzo giapponese, ma se incontrasse una persona come Toru non potrei che essere contenta per lei!

Se ti va, passa a salutarmi su

Greeneyedgeisha

#20 Soshokudanshi

Soshokudanshi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 44 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 21 January 2010 - 07:23 AM

Ha uno stipendio modesto e possiamo fare gite o uscire a cena poche volte, ma cerca di offrirmi quello che puo'..per dire a volte arriva a casa con dei mandarini e col sorriso mi dice di non ammalarmi..e per me questo e' il vero affetto.

Non posso che quotare... ma come sei fortunata!!!!! e che cariinooo lui!!!!

IN ogni caso effettivamente ricerche e esperienze a parte, le eccezioni ci sono sempre (l'importante è non scambiare un giapponese comune per una eccezione come faccio io di solito!!!). Quindi andate in giro per gli otto angoli del paese e cercate senza perdere le speranze la vostra eccezione dagli occhi a mandorla!!!

Citerei volentieri un senryu (non mi odiate, a me sti cosi fanno troppo ridere, ma ho paura che siamo in pochi ad avere un umorismo così polare... brrr) che ho letto sul giornale dell'università, scritto da un ragazzo giapponese sulle relazioni di coppia in Giappone:

地球より、付き合いにほしい 温暖化

che letteralmente, (chiedo scusa per lo scarso talento letterario) significa: Più che al pianeta terra sarebbe utile alle relazioni amorose: il surriscaldamento ambientale.

Da' un idea abbastanza chiara di quello che volevo dire.

Infine concludo a chi volesse farsi qualche risata il libro di Fukazawa Maki "Gendai danshi zukan" (Enciclopedia illustrata dei maschietti di oggigiorno) che si può comprare su Amazon.co.jp, è veramente da morire dal ridere, ed è un buon modo per imparare a conoscere i giovani giapponesi!!!

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi