Salta al contenuto


Foto

NiMI Festival - Expo Japan


  • Connettiti per replicare
4 repliche nella discussione

#1 ★風る☆

★風る☆

    Contadino 農民

  • Utente
  • Punto
  • 30 Messaggi
  • Luogo池袋

Inviato 22 April 2011 - 04:25 PM

Immagine Postata

Siamo a fine aprile e con 8 mesi di anticipo diamo il benvenuto al NiMI Festival!
9 mesi che vedranno pian piano popolarsi le pagine di questo sito web. Racconteremo il procedere dei lavori, vi informeremo sulle attività, gli eventi, gli ospiti e su tutto quello che poi, il 17 e 18 Dicembre 2011, andrà in scena alla Fortezza da Basso di Firenze.

A breve sarà attiva la pagina Facebook collegato al sito in modo da potervi aggiornare in tempo reale su… …tutto!

Sarete circondati dal Giappone!

E nonostante la gioia che ci invade per il vedere il progetto prendere forma, vogliamo non dimenticare e ricordare i tragici giorni che il Giappone sta vivendo.
Augurandoci che la forza di spirito che contraddistingue il popolo nipponico, possa aiutarli a superare ogni difficoltà ed a rialzarsi ancor più forti di prima, non mancheremo di aggiornarvi anche in merito a questo.

Sayonara!

per saperne di piu: http://www.nimifestival.it/
facebook:http://www.facebook.com/pages/NiMI-Festival/196486960370572?ref=ts (se non lo trovate cercate NiMI-Festival)

俺を誰だと思ってやがる

頑張って日本


Immagine Postata


#2 Ashitaka

Ashitaka

    Daimyo 大名

  • Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4721 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 22 April 2011 - 10:29 PM

Ok il link, ma perchè non spendi 2 righe per spiegarci di cosa si tratta? :aa5:

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM




http://www.giapponef...page__hl__topic


#3 ★風る☆

★風る☆

    Contadino 農民

  • Utente
  • Punto
  • 30 Messaggi
  • Luogo池袋

Inviato 11 July 2011 - 03:24 PM

Abbiamo cambiato le date ^^ un giorni in piu dal 16 al 18 ^^ cmq di cosa parla di tante cose

Arte e cultura, ma soprattutto produzione e commercio: realizzare una piattaforma in cui da una parte, i diversi espositori si incontrano e conoscono, confrontano prodotti e avviano colloqui e collaborazioni commerciali; dall’altra gli stessi, offrono ad un target di visitatori eterogeneo che va dall’appassionato al semplice curioso, una vetrina di prodotti provenienti da una cultura fortemente caraterrizzata in un ambiente dall’indubbio fascino.

Sarà inoltre la cura e la disposizione degli stessi spazi espositivi a voler gettare un ponte tra le due culture pur mantenendo intatte le rispettive identità.

Nella cornice della Fortezza da Basso, uno dei più importanti spazi espositivi a livello internazionale, prenderanno forma e coesisteranno, un tipico ambiente giapponese ed un altro in stile rustico toscano, molto semplice ed elegante.

Immagine Postata

Eventi

Tre giorni di Festival per le prime tre puntate in esclusiva assoluta di “Metal Samurai“. Di cosa stiamo parlando? Leggete qui sotto e guardate la galleria e il trailer!

“Metal Samurai” è un telefilm storico giapponese, cosiddetto JIDAIGEKI, che ha creato la Toei Studios Kyoto in collaborazione con la Nippon Columbia Co.,Ltd. Al centro della produzione sono stati messi dei giovani creativi che hanno realizzato questo jidaigeki “ibrido” contenente elementi orientali e occidentali, la cultura di oggi e quella del passato, in un modo nuovo e divertente. Potrete divertirvi semplicemente guardando le scene comiche oppure cercando citazioni e riferimenti dedicati a chi ama la cinematografia e l’Heavy Metal.

I MANJUSHAKA

I Manjushaka sono un gruppo di danzatori giapponesi che crea spettacoli scenografici ed emozionanti ispirati alle tradizioni e alle varie forme di teatro giapponesi. Il loro stile, chiamato in giapponese taishu geno, ha origini tradizionali ma è da sempre nato per il popolo e per la strada, pertanto questo stile è sempre stato in continua evoluzione per adattarsi al pubblico e ai tempi moderni. Per questo siamo certi che i loro spettacoli sono di più facile comprensione anche per un pubblico non giapponese che però ama l’arte e lo spettacolo come gli italiani.
La scenografia dei Manjushaka capeggiati dalla leader Mama Rosa, si ispira ad un luogo non terrestre e con questo vogliono trasmettere al pubblico felicità, serenità e portare pace e calma nei cuori degli spettatori cercando di far assaporare le emozioni di un luogo paradisiaco senza sofferenza e senza tristezza.

I Manjushaka si impegnano a ricreare luoghi fantastici e pieni di sogni che fanno innamorare ogni tipo di pubblico, di ogni parte del Mondo.
Da oltre 10 anni girano tutto il mondo, soprattutto paesi del sud-est asiatico, il Sud America, Russia e ovviamente il Giappone.
Per l’edizione del 2009 del Festival Giapponese i Manjushaka sono venuti in Europa per la prima volta! Ma non sarà l’ultima!

Ed infine ma come prima in ordine di importanza LA GARA COSPLAY

Immagine Postata

Volevamo poi premiare lo costanza, la passione, il sudore versato e da versare dei nostri bravissimi Cosplayer e ci siamo quindi inventati dei premi. Dei gran bei premi. Diciamo che il primo metterebbe voglia a chiunque di improvissare un costume ma no, per volare a Parigi al Japan Expo 2012, bisognerà essere bravi, bravi, molto bravi.

俺を誰だと思ってやがる

頑張って日本


Immagine Postata


#4 ★風る☆

★風る☆

    Contadino 農民

  • Utente
  • Punto
  • 30 Messaggi
  • Luogo池袋

Inviato 02 November 2011 - 12:18 AM

MANCA MENO DI UN MESE MI RACCOMANDO VENITE NUMEROSI 3 GIORNI DI FULL IMMERSION MADE JAPAN ^^

俺を誰だと思ってやがる

頑張って日本


Immagine Postata


#5 Ashitaka

Ashitaka

    Daimyo 大名

  • Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4721 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 02 November 2011 - 01:48 PM

Ho provato a cercare sul sito, ma non ho trovato un elenco degli espositori, per caso puoi postarlo qui? Grazie :aa14:

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM




http://www.giapponef...page__hl__topic





0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi