Salta al contenuto

Foto

Cerco lavoro a Tokyo

• Connettiti per replicare
4 repliche nella discussione

#1 Pino

Pino

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 2 Messaggi
  • LuogoScario, Italia

Inviato 30 May 2011 - 10:19 AM

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe.
Cerco un lavoro che mi permetta di guadagnare abbastanza per vivere e studiare Aikido all'Hombu Dojo di Tokyo.
Qualcuno ha conoscenze che possano permettermi di informarmi perbene, senza trovare "sorprese"?
Grazie a tutti.
正勝 吾勝 勝早日 masakatsu agatsu katsuhayabi

#2 sokidan

sokidan

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 114 Messaggi
  • Luogoyokohama

Inviato 30 May 2011 - 05:01 PM

Se hai il visto , buttati sui ristoranti che prendono quasi sempre e subito

リッキー

#3 rockerella

rockerella

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 4 Messaggi

Inviato 05 July 2011 - 11:36 AM

Lavorare in Giappone è un sogno di tanti ma purtroppo è difficilissimo da quello che ne so io. Io partirei subito ma gli stranieri non li prende nessuno....in effetti la scorsa estate ci sono stata 20 giorni e non ho visto neanche un cameriere italiano, anche nei ristoranti italiani erano tutti giapponesi :(

#4 sokidan

sokidan

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 114 Messaggi
  • Luogoyokohama

Inviato 06 July 2011 - 04:23 PM

Se hai il visto , nei ristoranti italiani assumono , eccome

リッキー

#5 Tosukosushi

Tosukosushi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 21 Messaggi

Inviato 17 July 2011 - 02:56 PM

Ciao, sono il marito di Tosukosushi e, avendo lavorato per qualche anno in alcuni ristoranti di Tokyo, ti posso dire che è vero, nei ristoranti trovi sempre lavoro come cameriere, ma senza un visto valido per lavorare (cioè, almeno pre-college-visa ma molto meglio labor-visa..etc..) è impossibile e se non parli un pò di giapponese, è comunque abbastanza difficile... Almeno che tu non faccia il cuoco! (come facevo io, ma devo dire che prima di andare in Giappone avevo già lavorato diversi anni come chef in Italia). Lì non serve nemmeno parlare giapponese perchè tanto la maggior parte dei giapponesi che lavorano nei ristoranti italiani sono interessati/stanno studiando la lingua italiana ;-)

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi