Passaporto
Discussione inviata da pamelyc83, Mar 21 2010 11:00 PM
10 repliche nella discussione
Inviato 21 March 2010 - 11:00 PM
Ciao a tutti non se ho sbagliato sezione...ma ci provo ugualmente...
Volevo sapere se per andare in giappone ho bisogno di un passaporto specifico. Io ho un passaporto fatto nel 2005 he scadrà nel 2015, non dovrei fare nulla a parte aggiungere la marca da bollo e il timbro...
Faccio queste domande perchè x andare in americA ad esempio si devono fare una serie di procedure riguardanti i documenti.
Attendo risposte e vi ringrazio in anticipo
Pamely
Volevo sapere se per andare in giappone ho bisogno di un passaporto specifico. Io ho un passaporto fatto nel 2005 he scadrà nel 2015, non dovrei fare nulla a parte aggiungere la marca da bollo e il timbro...
Faccio queste domande perchè x andare in americA ad esempio si devono fare una serie di procedure riguardanti i documenti.
Attendo risposte e vi ringrazio in anticipo
Pamely
Inviato 22 March 2010 - 07:17 PM
Io l'ho fatto il mese scorso e niente impronte digitali, forse parte dal prossimo anno sta cosa?
Inviato 22 March 2010 - 07:26 PM
Mystiko, su 22 March 2010 - 07:17 PM, detto:
Io l'ho fatto il mese scorso e niente impronte digitali, forse parte dal prossimo anno sta cosa?
Nessuno lo sa ma è poco importante. Se uno ha un vecchio passaporto va benissimo quello.
A Narita prendono le impronte e le continueranno a prendere.
Per rispondere al primo post, con un passaporto si può andare in Giappone senza nessun problema burocratico prima. Sono andato e tornato varie volte e non serve fare niente.
Inviato 23 March 2010 - 03:10 PM
Grazie di cuore a tutti...ora sto più tranquilla!
Inviato 12 June 2011 - 08:36 AM
Ciao a tutti,
probabilemnte riesco a partire per Tokyo, rimarrò lì solo 3 settiamane. Vorrei sapere se oltre al passaporto rinnovato devoavviare qualche pratica. In agenzia mi hanno detto che per la cina lo devono spedire al consolato per farlo timbrare e poi si può partire. A quanto so io lo timbrano quando si arriva in aeroporto a Narita. Inoltre qualcuno di voi mi sa dire se prenotando in internet i bilgietti quindi se agenzia come tramite potrebbero insorgere dei problemi? grazie
probabilemnte riesco a partire per Tokyo, rimarrò lì solo 3 settiamane. Vorrei sapere se oltre al passaporto rinnovato devoavviare qualche pratica. In agenzia mi hanno detto che per la cina lo devono spedire al consolato per farlo timbrare e poi si può partire. A quanto so io lo timbrano quando si arriva in aeroporto a Narita. Inoltre qualcuno di voi mi sa dire se prenotando in internet i bilgietti quindi se agenzia come tramite potrebbero insorgere dei problemi? grazie
Inviato 12 June 2011 - 06:55 PM
Unisco questa discussione ad una già esistente con lo stesso titolo... per cortesia, usa il "cerca", prima di aprire topic.
CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM
Inviato 03 May 2012 - 02:58 PM
ciao a tutti 
ho un passaporto italiano rilasciato a maggio 2008
nel 2008, 2009 e 2010 sono andato in giappone
ho comprato il bollino quindi nel 2009 e 2010 visto che quando fai il passaporto, per il primo anno non serve bollino.
il bollino non mi è mai stato timbrato in aereoporto ai controlli.
ad un amico per questo motivo durante un controllo della polizia mentre si imbarcava per una nave verso la sardegna sono stati dati circa 300 euro di multa, circa 100 per ogni bollino ( anche se credo che fosse sprovvisto di 1 bollino)
ora, il mio dubbio è, è obbligatorio far timbrare il bollino?
rischio di farmi fare la multa se voglio far fare regolarizzare il mio passaporto con questi timbri?
devo farmelo timbrare in una qualsiasi stazione di polizia?
grazie a tutti ^____^
ho comprato il bollino quindi nel 2009 e 2010 visto che quando fai il passaporto, per il primo anno non serve bollino.
ad un amico per questo motivo durante un controllo della polizia mentre si imbarcava per una nave verso la sardegna sono stati dati circa 300 euro di multa, circa 100 per ogni bollino ( anche se credo che fosse sprovvisto di 1 bollino)
rischio di farmi fare la multa se voglio far fare regolarizzare il mio passaporto con questi timbri?
grazie a tutti ^____^
Inviato 03 May 2012 - 02:58 PM
scusate ho duplicato il messaggio x errore ^_^'
Inviato 07 May 2012 - 05:44 AM
gORE70hp, su 03 May 2012 - 02:58 PM, detto:
ciao a tutti 
grazie a tutti ^____^
grazie a tutti ^____^
Io ho fatto il passaporto nel 2005 e da allora ho preso solo un bollino, il secondo anno. Nessuno mi ha mai detto nulla.
Consiglio di andare in Giappone facendo scalo in UE, così presenti la carta di identità alle autorità italiane e tanti saluti. Fuori dall'Italia nessuno ti controlla (e anche in Italia mah).
As long as I remember, we've marched across these lands.
Inviato 19 September 2012 - 03:21 PM
dal 2005 (mi pare) la marca da bollo si deve usare solo nel momento in cui serve il passaporto.
viene rilasciata dai tabaccai e vale 365 giorni dalla data indicata sulla marca, va attaccata al passaporto e non necessita di nessun timbro.
ovviamente serve SOLO per trasferimenti verso paesi extra UE, in teoria dovrebbe venire controllata dalla polizia nelle operazioni di checkin o di trasferimento, ma quasi nessuno lo fa.
però conviene davvero risparmiare 40,20 euro per rischiare di prendere una multa di almeno 100 euro ? direi di no...
per cui l'esempio dell'amico di Welleran mi lascia abbastanza perplesso, questa cosa avveniva ai tempi in cui si andava dal tabaccaio a comprare la marca da bollo e poi si andava in posta a farla vidimare, visto che sulla marca da bollo non c'era nessuna data, quindi uno senza il timbro avrebbe potuto usarla varie volte.
invece la marca da bollo elettronica riporta la data in cui è stata rilasciata per cui non serve altro.
fonte : i miei 12 viaggi in Giappone dal 2003 allo scorso Agosto
viene rilasciata dai tabaccai e vale 365 giorni dalla data indicata sulla marca, va attaccata al passaporto e non necessita di nessun timbro.
ovviamente serve SOLO per trasferimenti verso paesi extra UE, in teoria dovrebbe venire controllata dalla polizia nelle operazioni di checkin o di trasferimento, ma quasi nessuno lo fa.
però conviene davvero risparmiare 40,20 euro per rischiare di prendere una multa di almeno 100 euro ? direi di no...
per cui l'esempio dell'amico di Welleran mi lascia abbastanza perplesso, questa cosa avveniva ai tempi in cui si andava dal tabaccaio a comprare la marca da bollo e poi si andava in posta a farla vidimare, visto che sulla marca da bollo non c'era nessuna data, quindi uno senza il timbro avrebbe potuto usarla varie volte.
invece la marca da bollo elettronica riporta la data in cui è stata rilasciata per cui non serve altro.
fonte : i miei 12 viaggi in Giappone dal 2003 allo scorso Agosto
0 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi