Salta al contenuto

Foto

cerco insegnante di giapponese a roma

• Connettiti per replicare
11 repliche nella discussione

#1 calimerina66

calimerina66

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 31 Messaggi

Inviato 11 July 2011 - 12:54 AM

Ciao, mi ripresento anche qui per chi non ha letto la mia presentazione. Io mi chiamo Nadia e sono di Roma, ma soprattutto sono una tardona 46enne appassionata di giapponese. La mia attuale insegnante va via a fine luglio, neanche a farlo apposta però io ora ho molto tempo libero e vorrei approfittarne per studiare. L'estate scorsa avevo trovato delle lezioni private da una ragazza italiana su Portaportese ma non sono stata soddisfatta, non ho imparato niente e ho speso solo soldi. Adesso vorrei trovare un insegnante madrelingua più affidabile anche se non posso permettermi una spesa elevata. Ho scritto già a diverse scuole (mi ha risposto solo una sparandomi un prezzo di 25 euro l'ora), all'Istituto Giapponese di Cultura (ma mi hanno detto che loro fanno solo i loro corsi, che sono in orari per me impossibili visto che lavoro), ho provato anche a fare una ricerca con google ma vengono fuori solo corsi online...
Mi sapete dare qualche suggerimento su come trovare un buon insegnante? C'è nessuno che studia a Roma da un insegnante privato madrelingua a un prezzo diciamo intorno ai 15 euro l'ora?
Grazie in anticipo per le risposte :)

#2 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2247 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 12 July 2011 - 02:14 AM

Mi sapete dare qualche suggerimento su come trovare un buon insegnante? C'è nessuno che studia a Roma da un insegnante privato madrelingua a un prezzo diciamo intorno ai 15 euro l'ora?
Grazie in anticipo per le risposte :)

Ciao!Sposto il tuo annuncio in bacheca,così è ben visibile.
A proposito, conosco una ragazza giapponese che ha esperienza di insegnamento, ma adesso sta aspettando un bambino e sarà libera da ottobre. Lei di solito chiede sui 15 euro. Se ti può interessare vi metto in contatto.

Se ti va, passa a salutarmi su

Greeneyedgeisha

#3 calimerina66

calimerina66

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 31 Messaggi

Inviato 13 July 2011 - 01:26 PM

Ciao!Sposto il tuo annuncio in bacheca,così è ben visibile.
A proposito, conosco una ragazza giapponese che ha esperienza di insegnamento, ma adesso sta aspettando un bambino e sarà libera da ottobre. Lei di solito chiede sui 15 euro. Se ti può interessare vi metto in contatto.

Io veramente cercavo proprio un insegnante, visto che sono già a un livello intermedio, quindi una persona che mi garantisca una preparazione adeguata, un metodo. Comunque se non trovo nessuno entro ottobre, per quella data potrei provare a fare qualche lezione con lei, quindi magari più avanti ti chiederò di metterci in contatto. Grazie comunque :)

#4 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2247 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 14 July 2011 - 12:47 AM

Io veramente cercavo proprio un insegnante, visto che sono già a un livello intermedio, quindi una persona che mi garantisca una preparazione adeguata, un metodo. Comunque se non trovo nessuno entro ottobre, per quella data potrei provare a fare qualche lezione con lei, quindi magari più avanti ti chiederò di metterci in contatto. Grazie comunque :)

Ho capito...però sinceramente per un insegnante qualificato 15 euro sono proprio pochi!

Greeneyedgeisha

#5 calimerina66

calimerina66

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 31 Messaggi

Inviato 14 July 2011 - 11:58 AM

Eh è proprio un peccato. Non guadagno abbastanza da potermi permettere 25 euro o più l'ora. Infatti non so proprio come fare... mi dispiacerebbe tantissimo smettere di studiare.
Ma forse c'è stato un equivoco, quando ho detto che cercavo proprio un insegnante, non intendevo "insegnante qualificato", volevo dire: cerco una persona che già insegni magari a qualcuno che mi possa consigliare proprio il suo insegnante.
L'esperienza passata che ho avuto con una "ragazza con qualche esperienza di insegnamento" è stata terrificante: lei non sapeva cosa farmi fare, non sapeva che esercizi darmi, non sapeva cosa dire durante le conversazioni; stavamo sedute una di fronte all'altra a guardarci senza dire nulla per buoni cinque minuti, poi io le facevo una domanda, lei rispondeva, altri cinque minuti di silenzio a guardarci in faccia... e alla fine dell'ora lei prendeva i suoi soldi e se ne andava... allora per la disperazione mi sono preparata io degli esercizi da farmi fare, ma lei mi ha detto chiaramente che non aveva voglia di fare esercizi... E con questo ho resistito 8 lezioni, ho deciso di smettere quando le ho chiesto cosa significasse "asatte" e lei mi ha detto che non se lo ricordava.
A me piace studiare, ma dal punto di vista economico è già un sacrificio; capisco che 15 euro sono pochi ma se la lezione non mi insegna nulla sono tantissimi!
Quindi accetto qualsiasi consiglio riguardo qualsiasi insegnante, purché si ricordi cosa significa "asatte" :D

#6 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2247 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 15 July 2011 - 01:57 AM

Ah ho capito!!! Questa ragazza che ti ho "proposto" io la conosco personalmente, perché quando insegnavo a Sanremo lei era la segretaria della scuola (italiano perfetto). Faceva anche un piccolo corso di giapponese alla sera. Poi si è sposata con un romano e si è trasferita a Roma, adesso non penso che insegni ma sicuramente il giapponese lo sa insegnare, ha anche del materiale suo da utilizzare per le lezioni.
Comunque la tua è stata proprio una brutta esperienza!!!Poverina!In bocca al lupo!

Greeneyedgeisha

#7 calimerina66

calimerina66

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 31 Messaggi

Inviato 15 July 2011 - 02:26 PM

Ah allora si che mi interessa. Ti manderò un PM con il mio numero di telefono, se puoi gentilmente passarglielo, o se mi fai avere il suo, poi ci metteremo magari d'accordo per ottobre. Grazie mille!

Edit: non puoi ricevere PM... allora non so, mandamelo tu...

#8 Socrata

Socrata

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 35 Messaggi
  • LuogoLa città eterna...

Inviato 20 August 2011 - 05:29 PM

A dire il vero interessava anche a me questa tua amica.. Anche io sono di Roma, e trovo che 15 euro per una persona qualificata vadano benissimo! Anzi. ma magari! In più ho gli esami fino a settembre, per me ottobre è perfetto.. Io devo partire proprio dal livello prima dell'elementare praticamente.. Puoi mettere in contatto pure me?

#9 adamo

adamo

Samurai 侍

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1791 Messaggi

Inviato 23 August 2011 - 11:30 AM

Sono di parte se vi consiglio http://www.giapponeseonline.com?
Vuoi studiare giapponese? Studialo con GiapponeseOnline.com

- 120 lezioni per un totale di oltre 50 ore di videolezioni!
- materiale cartaceo di oltre 500 pagine!
- community online dove studiare e confrontarsi con i propri compagni!

#10 Socrata

Socrata

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 35 Messaggi
  • LuogoLa città eterna...

Inviato 24 August 2011 - 01:48 PM

Preferisco ancora l'insegnante privato ^^'' Ma grazie del suggerimento =)

#11 Amane91

Amane91

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 220 Messaggi

Inviato 25 August 2011 - 09:38 PM

[quote name='calimerina66' timestamp='1310641085' post='40722']
Eh è proprio un peccato. Non guadagno abbastanza da potermi permettere 25 euro o più l'ora. Infatti non so proprio come fare... mi dispiacerebbe tantissimo smettere di studiare.
Ma forse c'è stato un equivoco, quando ho detto che cercavo proprio un insegnante, non intendevo "insegnante qualificato", volevo dire: cerco una persona che già insegni magari a qualcuno che mi possa consigliare proprio il suo insegnante.
L'esperienza passata che ho avuto con una "ragazza con qualche esperienza di insegnamento" è stata terrificante: lei non sapeva cosa farmi fare, non sapeva che esercizi darmi, non sapeva cosa dire durante le conversazioni; stavamo sedute una di fronte all'altra a guardarci senza dire nulla per buoni cinque minuti, poi io le facevo una domanda, lei rispondeva, altri cinque minuti di silenzio a guardarci in faccia... e alla fine dell'ora lei prendeva i suoi soldi e se ne andava... allora per la disperazione mi sono preparata io degli esercizi da farmi fare, ma lei mi ha detto chiaramente che non aveva voglia di fare esercizi... E con questo ho resistito 8 lezioni, ho deciso di smettere quando le ho chiesto cosa significasse "asatte" e lei mi ha detto che non se lo ricordava.
A me piace studiare, ma dal punto di vista economico è già un sacrificio; capisco che 15 euro sono pochi ma se la lezione non mi insegna nulla sono tantissimi!
Quindi accetto qualsiasi consiglio riguardo qualsiasi insegnante, purché si ricordi cosa significa "asatte" :D
[/quote/]

Caspita,io non avrei resistito neppure una lezione!
Svegliarsi la mattina con i primi raggi del sole,la sveglia che suona alle sette.La mamma che grida dal corridoio"Alzati Bunny è ora" e io mezz'addormentata che rispondo"ancora cinque minuti".Correre come una disperata,senza neanche aver fatto colazione,per prendere l'autobus.Arrivare in ritardo.Entrare in classe.Essere costretti ad andare in presidenza.Studiare.Studiare.E poi prendere dei brutti voti.E dopo le lezioni,andare con le amiche a prendere un gelato.Guardare con occhi estasiati le vetrine dei negozi del centro.E' questa la vita che voglio,voglio una vita così.Sono queste le piccole cose che mi rendono felice.

#12 calimerina66

calimerina66

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 31 Messaggi

Inviato 28 August 2011 - 11:11 PM

Caspita,io non avrei resistito neppure una lezione!

Ma io ho continuato perché per me era importantissimo studiare il giapponese con un insegnante.
Ho provato diversi corsi audio/video e anche diversi siti; per esempio, la proposta di giapponeseonline mi sembra interessante e se non fossi già più avanti rispetto al suo programma, penso che l'avrei provata. Senza poi contare che i corsi audio/video e le varie grammatiche che si trovano in giro per la rete sono tutti in inglese, quindi ho dovuto fare doppio sforzo, in quanto l'inglese non l'ho studiato nemmeno a scuola.
Ma studiare con l'insegnante è tutta un'altra storia. L'insegnante va (dovrebbe andare) al ritmo delle tue capacità e delle tue difficoltà e ti spiega i dubbi man mano che li hai.
Se non fa questo, anche a poco prezzo è solo tempo e denaro sprecati in quanto appunto, ci sono decine e decine di corsi online o video/audio.
Per questo io consiglio a chiunque voglia studiare di trovare un buon insegnante e la persona che mi ha indicato Murasaki mi ha fatto un'ottima impressione per cui la raccomando caldamente anche ad altri studenti romani :)

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi