Salta al contenuto

amo il Giappone, ma non la pena di morte

• Connettiti per replicare
46 repliche nella discussione

#21 occhiliquidi

occhiliquidi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 15 Messaggi

Inviato 23 May 2012 - 06:47 PM

Visualizza MessaggiAshitaka, su 23 May 2012 - 11:42 AM, detto:

Sinceramente non riesco a capire il nesso tra questo fantomatico "concetto della morte che deriva dalla disciplina del samurai" nell'anno di grazie 2012 ed una pena dettata da una legge approvata da un parlamento. Basterebbe cambiare la legge.

Negli USA c'è la pena di morte, "hanno un concetto della morte che deriva dalla disciplina del samurai" anche lì?  :aa4:

L'apartheid in Sudafrica fu battuto anche grazie alla pressione internazionale, ma forse avremmo dovuto dire che "hanno un concetto dell'uguaglianza che deriva dalla disciplina degli afrikaner", quindi va bene così.
Purtroppo non è così semplice: mentre negli USA la pena di morte deriva più che altro da una ignoranza di fondo e da una visione utopistica della legge, in Giappone il concetto di morte è radicato nella loro cultura.
I Giapponesi hanno un infinito rispetto per la vita. Paradossalmente, secondo loro, l'unico modo di purificare un disonore o un atto criminale è: il suicidio o l'omicidio legalizzato.

Ciò, è molto più difficile da sradicare di una visione sbagliata della legge.

#22 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2181 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 24 May 2012 - 09:08 AM

si sa qualcosa dei risultati ottenuti? Qui in giappone copertura mediatica zero :/
Immagine Postata

#23 spin13

spin13

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 48 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 24 May 2012 - 02:52 PM

Visualizza Messaggiocchiliquidi, su 23 May 2012 - 06:47 PM, detto:

I Giapponesi hanno un infinito rispetto per la vita.
Mi chiedo che cosa le fa credere quello?

#24 occhiliquidi

occhiliquidi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 15 Messaggi

Inviato 24 May 2012 - 04:16 PM

Visualizza Messaggispin13, su 24 May 2012 - 02:52 PM, detto:

Mi chiedo che cosa le fa credere quello?
Ma dammi pure del tu :)

Lo shintoismo prevede il rispetto assoluto per ogni forma di vita.
I Giapponesi hanno una sorta di timore reverenziale nei confronti di essa, però questo concetto è stato storpiato.

#25 spin13

spin13

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 48 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 25 May 2012 - 03:04 AM

Visualizza Messaggiocchiliquidi, su 24 May 2012 - 04:16 PM, detto:

Ma dammi pure del tu
Haha, ma non e' gia ovvio?

I Giapponesi hanno una sorta di timore reverenziale nei confronti di essa, però questo concetto è stato storpiato.
E secondo Lei, questa fede nel shintoismo puo spiegare le attivita dei giapponesi alla seconda guerra mondiale? O anche la epoca sengoku?  No, i giapponesi, come quasi tutti dei umani, sono proprio bravi a fare la guerra e hanno fatto alcune cose oscure.

Dato che quasi tutti dei giapponesi non possono dirvi se loro famiglia e' shintoista o buddhista, per non parlare di non possono spiegarvi sui dettagli o le differenze tra le religioni tutte e due, non penso che shintoismo ha un effeto grande sulle vite dei giapponesi.

Onestamente, io non penso che i giapponesi pensano spesso del shintoismo o della pena di morte o di niente di tutto questo.  Magari questo e' il problema (io non lo so), invece se io possa cambiare cose nel Giappone, la pena di morte non sarebbe nel top 10.

#26 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4476 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 25 May 2012 - 11:43 AM

Ma dammi pure del tu :)

Affermare che lo shintoismo condizioni la vita reale dei giapponesi è come dire che io faccio le mie scelte di vita in base alla mia "fede" sportiva juventina.

Basta ricordarsi che le cerimonie religiose sono shintoiste per la nascita e buddiste per i funerali, ed in mezzo non disdegnano i finti (ovviamente) matrimoni cattolici.

I giapponesi se le inventano le religioni, ovvero le "nuove religioni". Uno si sveglia la mattina e crea una religione.

E direi che proprio il loro appoggio alla pena di morte è l'esempio di uno scarso rispetto della vita umana. Il rispetto o lo si ha oppure non lo si ha. Non lo si può avere a rate.

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

http://www.giapponef...page__hl__topic

#27 occhiliquidi

occhiliquidi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 15 Messaggi

Inviato 25 May 2012 - 04:37 PM

[quote][E secondo Lei, questa fede nel shintoismo puo spiegare le attivita dei giapponesi alla seconda guerra mondiale? O anche la epoca sengoku? No, i giapponesi, come quasi tutti dei umani, sono proprio bravi a fare la guerra e hanno fatto alcune cose oscure./quote]
Ma che discorsi sono !?
La guerra è una violenza di massa, ha mille cause.
Non dico che lo shintoismo sia causa della pena di morte.Dico che i Giapponesi hanno estremizzato il concetto di rispetto e onore (dal bushido).
[quote][E direi che proprio il loro appoggio alla pena di morte è l'esempio di uno scarso rispetto della vita umana. Il rispetto o lo si ha oppure non lo si ha. Non lo si può avere a rate. /quote]
Il che è come dire: "Gli Italiani sono tutti mafiosi".

Scusate vi lascio definitivamente, ma non ho tempo da perdere con i bambini.

#28 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4476 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 25 May 2012 - 10:34 PM

Visualizza Messaggiocchiliquidi, su 25 May 2012 - 04:37 PM, detto:

Ma che discorsi sono !?
La guerra è una violenza di massa, ha mille cause.
Non dico che lo shintoismo sia causa della pena di morte.Dico che i Giapponesi hanno estremizzato il concetto di rispetto e onore (dal bushido).
Il che è come dire: "Gli Italiani sono tutti mafiosi".

Scusate vi lascio definitivamente, ma non ho tempo da perdere con i bambini.

Urca, direi che la voglia di confrontarsi è pochina, dopo soli 11 post un addio con tanto di giudizio dispregiativo e tono un po' melodrammatico.  :aa15:

Di solito i "bambini" sono quelli che mettono il muso e/o fanno scena muta. Mentre l'educazione, o la mancanza di essa, non dipende dall'età.

Gli italiani non sono certo tutti mafiosi, però se pensi che abbiamo creato la mafia, la camorra, l'andrangheta, la sacra corono unita ( o come si chiama oggi), la banda della magliana, ognuna delle quali con un certo numero di politici al suo servizio (comunale, regionale e pure nazionale), direi che non siamo messi tanto bene.

La pena di morte, oltre ad essere inutile dal punto di vista dissuasivo, è ingiusta. L'ergastolo è già una bella legnata: "fine pena: mai".

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

#29 occhiliquidi

occhiliquidi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 15 Messaggi

Inviato 26 May 2012 - 03:19 PM

La banda della magliana non era mafia, ignorante!

La pena di morte, oltre ad essere inutile dal punto di vista dissuasivo, è ingiusta. L'ergastolo è già una bella legnata: "fine pena: mai".
Sono inutili entrambe.
Torna a scuola che ne hai bisogno.

#30 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4476 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 26 May 2012 - 05:10 PM

Visualizza Messaggiocchiliquidi, su 26 May 2012 - 03:19 PM, detto:

Sono inutili entrambe.

Ehi, ma non eri mica andato via definitivamente?  :aa16:

Ma cosa intendi per mafia? Solo un gruppo territoriale/etnico?

Il fatto che venga chiamata "banda" tende a sminuire il ruolo che ebbe, forse dovresti informarti meglio sui rapporti tra la banda della Magliana e i servizi segreti (e le conseguenti relazioni con i terroristi di destra), il Vaticano (De Pedis inumato [si dice così?] in una cripta dell'Opus Dei...), il reciclaggio di denaro tramite lo IOR, il rapimento della povera Emanuaela Orlandi, probabilmente i rapporti con il Banco Ambrosiano di Calvi.

Se ti schieravi contro la banda della Magliani facevi la stessa fine che schiarandoti contro la mafia o la camorra, l'unica differenza tra queste è che una non c'è più, tutte le altre ci sono ancora.

Ti metto il link di Wikipedia, non c'è scritto molto, però rende l'idea:
http://it.wikipedia...._della_Magliana

Che poi io sia ignorante non è una falsità, e anche che sarebe auspicabile un mio ritorno a scuola. Io, però, con lo studio posso sempre emanciparmi dal mio stato di non conoscenza, tu l'educazione, se non l'hai imparata fino ad ora, dubito l'imparerai mai.
Ed un giorno (o magari sarà già capitato), nei rapporti reali, magari lavorativi o interpersonali, ciò ti sarà deleterio.

Ti sembra corretto insultare il prossimo?

Io, invece, per tornare all'argomento "pene", ritengo che l'ergastolo sia utile. Ha poi il vantaggio, non indifferente, che se si scopre l'innocenza di un condannato lo si possa ancora scarcerare, con la pena di morte eseguita ciò risulta assai arduo.

Chiedo scua a  Bakabakashi per l'OT.

Le ho mandato un PM, spero lo legga e ci dica com'è finita con le cartoline, più che altro sono curioso di sapere se è arrivata la mia da Milano!  :aa15:

#31 occhiliquidi

occhiliquidi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 15 Messaggi

Inviato 26 May 2012 - 06:45 PM

Il termine mafia sta a indicare una struttura di potere che controlla altri poteri della società. I membri della magliana, avevano rapporti con alte sfere dello stato, ma in sostanza, erano pedine in mani altrui.

Ti sembra corretto insultare il prossimo?
Dare dell'ignorante a qualcuno non è un insulto, ma una constatazione.

ritengo che l'ergastolo sia utile.
In realtà non lo è:
non ha nessuna funzione rieducativa e, su vasta scala, non contribuisce a ridurnre la criminalità, in quanto non genera pentimento o inibizione nell'imputato.

#32 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4476 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 27 May 2012 - 01:30 AM

Visualizza Messaggiocchiliquidi, su 26 May 2012 - 06:45 PM, detto:

Il termine mafia sta a indicare una struttura di potere che controlla altri poteri della società. I membri della magliana, avevano rapporti con alte sfere dello stato, ma in sostanza, erano pedine in mani altrui.

Dare dell'ignorante a qualcuno non è un insulto, ma una constatazione.

In realtà non lo è:
non ha nessuna funzione rieducativa e, su vasta scala, non contribuisce a ridurnre la criminalità, in quanto non genera pentimento o inibizione nell'imputato.

Dai su, non fare il bambino (che poi non sapendo neppure che età tu abbia potresti anche esserlo! :aa16: ) , non è bello tirare il sasso e poi nascondere la mano.
A parte il fatto che fare una "constatazione" come la tua (cioè dare dell'ignorante) non è una cosa gentile.
Ma tu vai in giro a dare dell'ignorante alle persone? Dal vivo? Lo fai veramente? Forse conosci solo gente acculturata.
Mi pare ovvio che la tua sia una "constatazione" che ha l'intento di offendere, mi aspetterei un po' più di onestà intellettuale  da una persona che ha studiato tanto, altrimenti a cosa è servito dare tanti esami? :aa15:

Ma quando vedi una signora col sedere grosso (tipo la Merkel) le vai a dire: "Signora, le è una culona, ma non è un'offesa, è una constatazione."
Certo che se è solo una constatazione la culona mica si offederà, come non si offese la Merkel   :aa7:

E quando i tuoi genitori ti rompono, o ti rompevano (nel caso tu fossi un adulto adulto, dicevi loro: "Che rompicoglioni che siete, ma non è un'offesa, è una constatazione!".

E li partivano i ceffoni, quando eri piccolo, ovviamente  :aa16:

Si, l'ergastolo non ha scopi rieducativi, però taluni elementi, io ritengo, non hanno possibilità di riabilitarsi e/o reintrodursi nella società. Totò Riina pensi che possa diventare (non tornare, perchè penso non lo sia mai stato) ad essere un cittadino rispettoso delle leggi? Un minimo di dissuasione ci vuole, e il 41bis fa questo.

Il termine mafia significa quello?

Qui c'è un link un po' dettagliato sulla banda della Magliana, ti riporto solo la parte finale (che poi rieleggendo quei fatti mi son tornati in mente tanti fatti letti in vari libri), ma sarebbe da leggere tutto:
http://www.ilcassett...zia.php?tid=156

Oggi la storia della Banda della Magliana sembra chiusa per sempre. Nel rapporto che il sostituito procuratore Franco Ionta ha inviato alla Commissione Antimafia nel marzo 1990 si legge: “La malavita romana può definirsi mafia dei colletti bianchi per il suo ruolo di riciclaggio di ingenti somme di denaro in immobili, pellicce e gioiellerie, ristoranti e locali notturni gestiti attraverso un reticolo di società a responsabilità limitata. Da calcoli effettuati dagli inquirenti sembrerebbe che il giro di affari ammontasse ad oltre 600 miliardi”.

Da Wikipedia la definizione di associazione per delinquere di tipo mafioso:

Il mezzo che deve utilizzarsi per qualificare come mafiosa una associazione è la forza intimidatrice del vincolo associativo e della condizione di soggezione e di omertà che ne deriva.

Gli obiettivi sono:

il compimento di delitti
acquisire il controllo o la gestione di attività economiche
concessioni
autorizzazioni
appalti o altri servizi pubblici
procurare profitto o vantaggio a sé o ad altri
limitare il libero esercizio del diritto di voto
procurare a sé o ad altri voti durante le consultazioni elettorali

Gli ultimi due obiettivi sono stati inseriti nel 1992 nell'ambito delle misure adottate a seguito delle stragi di Capaci (attentato a Giovanni Falcone) e di Via D'Amelio (attentato a Paolo Borsellino).

Probabilmente la banda della Magliana ha avuto un ruolo più grave della Sacra Corona Unità (che oggi non se la passa tanto bene).

Comunque vedo che il tuo "Scusate vi lascio definitivamente, ma non ho tempo da perdere con i bambini." di qualche post fa è stato disatteso (quindi di tempo da perdere coi bambini ne hai, presumo  :aa15: ), mi fa piacere.
Però, magari, chiedere anche scusa per aver dato dell'ignorante al prossimo (senza contare il "non ho tempo da perdere con i bambini") non sarebbe male.

Scusarsi non è una cosa di cui vergognarsi, capita di non pesare le parole, sia dette che scritte, anche se nel secondo caso ci dovrebbe essere più tempo per pensarci.

#33 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4476 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 27 May 2012 - 10:00 AM

Ricordo che in Giappone vige l'impiccagione.
Non è che ci sia un modo di uccidere migliore di un altro, fanno tutti schifo, però (secondo me) ci sono metodi peggiori, restando il fatto che il "migliore" non c'è.

Di certo l'impiccagione è un memtodo economico, ma non credo molto veloce, e non indolore.

Negli Usa, fin dalla fine del 1800, venne posta la questione di trovare un metodo per uccidere che fosse "etico", per assurdo che possa essere. Infatti, per quanto possa sembrare strano, la sedia elettrica nacque perchè si pensò che desse una morte veloce (poi sappiamo bene che non è così). Alla fine del 1800 si credeva che la corrente elettrica (che era una cosa nuova) alternata fosse un metodo pulito di esecuzione. Alla prima esecuzione capirono che non lo era, ma insistettero per un secolo...

Quindi negli Usa almeno c'è un dibattito sull'individuazione di una esecuzione "pulita", forse per (ri)pulirsi la coscienza. Infatti ci sono state delle sospensioni di esecuzioni in alcuni stati perchè l'iniezione letale non fu immediatamente letale, con realtiva agonia del condannato, cioè una tortura.

In Giappone questa problematica pare che non se la pongano neppure (o alemno io non ne ho letto), cioè rendere non dolorosa la pena capitale.

Ribadisco, a scanso di equivoci, che non c'è un metodo pulito per uccidere, ed io sono contrario a qualunque sistema. Però il fatto che si usi ancora l'impiccaggione mi sembra un buon esempio di uno scarso rispetto della vita umana.

Ho ricevuto una risposta da Bakabakashi, attendo la sua autorizzazione a postarla ;)

#34 occhiliquidi

occhiliquidi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 15 Messaggi

Inviato 27 May 2012 - 03:15 PM

Dai su, non fare il bambino (che poi non sapendo neppure che età tu abbia potresti anche esserlo! :aa16: ) , non è bello tirare il sasso e poi nascondere la mano.
A parte il fatto che fare una "constatazione" come la tua (cioè dare dell'ignorante) non è una cosa gentile.
Se proprio vuoi saperlo, ho quasi 31 anni...
Comunque, "ignorante" significa che non conosci qualcosa; non è un'offesa.

Ribadisco, a scanso di equivoci, che non c'è un metodo pulito per uccidere, ed io sono contrario a qualunque sistema. Però il fatto che si usi ancora l'impiccaggione mi sembra un buon esempio di uno scarso rispetto della vita umana.
No, non c'entra il fatto di impiccare,  gasare o arrostire.
Il rispetto per la vita di un popolo, non si misura da un fenomeno (deprecabile) ma atto al mantenimento dell'ordine sociale come la pena di morte.
Piuttosto, lo misuri da quanta gente sta in carcere, o da come vengono aiutati i disabili e gli anziani.

Vi saluto ragazzi.

#35 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4476 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 27 May 2012 - 06:44 PM

Visualizza Messaggiocchiliquidi, su 27 May 2012 - 03:15 PM, detto:

Se proprio vuoi saperlo, ho quasi 31 anni...
Comunque, "ignorante" significa che non conosci qualcosa; non è un'offesa.

No, non c'entra il fatto di impiccare,  gasare o arrostire.
Il rispetto per la vita di un popolo, non si misura da un fenomeno (deprecabile) ma atto al mantenimento dell'ordine sociale come la pena di morte.
Piuttosto, lo misuri da quanta gente sta in carcere, o da come vengono aiutati i disabili e gli anziani.

Vi saluto ragazzi.

31 anni? Pensavo di meno.

Si, io non conosco tante cose, per fortuna tu conosci tutto  :aa15:

Quindi tu dai dell'ignorante e dei "bambini" tutte le volte che la gente non cocnorda con te? O_o

Ok, quindi le scuse non le consideri onorevoli, meglio continuare la scusa della "constatazione". Non sia mai che ci si abbassi a scusarsi!  :aa16:

Io la penso come hai letto, tu la pensi in un altro modo, è così difficile accettare una opinione diversa sulla quale non si concorda?

E' chiaro che in una discussione (non nel senso di litigata) entrambe le parti vogliano avere ragione, sarebbe il bello dei forum rispetto a FB o ai blog, putroppo bisogna anche accettare che altri la pensino diversamente. Continuare sempre ad insistere con le proprie idee, ma non considerare un reato di lesa maestà il fatto che uno non la pensi come te.

Per me uno stato che ha la pena di morte per impiccagione dimostra uno scarso rispetto della vita umana. Tu considere altri i fattori di rispetto della vita umana.

Pensa che ci sono persone che considerano disumana una nazione che uccide i cani e i gatti randagi!

Evidentemente ognuno ha il suo metro di umanità.

Ci saluti? Di nuovo? Ma non avevi salutato prima?  :aa15:

#36 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4476 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 27 May 2012 - 07:35 PM

Bakabakashi mi ha autorizzato a riportare il suo PM:

La campagna delle cartoline è andata bene, so che ne sono arrivate parecchie, ma purtroppo la situazione del Giappone è molto complicata e delicata.
Probabilmente saprai che è stato di nuovo cambiato il Ministro di Giustizia. Se quello precedente era propenso a un dibattito sulla pena di morte e aveva sospeso tutte le esecuzioni in vista di questo, il nuovo ha ripreso la linea dura e in aprile sono state eseguite tre condanne (tra l'altro durante la visita ufficiale di Monti, il quale non ha battuto ciglio).
Insomma, quello spiraglio che si era aperto, pare essersi richiuso nuovamente.
Al momento non ci sono azioni in corso, penso che gli attivisti giapponesi stiano valutando la situazione per capire quale azione sia meglio intraprendere. Noi ad ogni modo siamo sempre in contatto, quindi se dovessero esserci delle novità, vi faremo sapere.

E qui 3 link a 3 articoli sempre consigliati da lei:

http://www.nessunoto...umento=16304807

http://www.nessunoto...8&nome=giappone

http://archiviostori...120330099.shtml

Riporto questi perchè toccano alcuni argomenti toccati nei miei post ignoranti  :sarcastic_hand:

GIAPPONE: EX MINISTRO GIUSTIZIA RAMMARICATO PER RIPRESA ESECUZIONI

18 aprile 2012: l’ex ministro della Giustizia giapponese Hideo Hiraoka ha espresso rammarico per la ripresa delle impiccagioni dello scorso mese, dopo una sospensione delle esecuzioni durata 20 mesi.
“Mi dispiace che lo scorso mese abbiano avuto luogo delle esecuzioni senza che ci sia stato alcun dibattito…sul modo di applicare la pena di morte e sul trattamento dei condannati a morte in Giappone”, ha detto Hiraoka, restato in carica per quattro mesi fino a gennaio, in un simposio organizzato dalla Delegazione della Ue in Giappone e dall’Istituto della Ue in Giappone presso la Waseda University di Tokyo.
In Giappone tre prigionieri sono stati impiccati il 29 marzo su disposizione dell’attuale ministro della Giustizia Toshio Ogawa. Le ultime due esecuzioni risalivano a luglio 2010 ed erano state approvate dall’allora ministro della Giustizia Keiko Chiba.
Il 9 marzo – 20 giorni prima delle impiccagioni – Ogawa ha deciso di interrompere i lavori della commissione di studio sulla pena di morte, interna al Ministero della Giustizia, che secondo lo stesso Ogawa aveva già esaminato gli argomenti a favore e contro la pena capitale.
Hiraoka ha detto: “Sono dispiaciuto che la situazione del sistema capitale sia tornata a quella precedente alla costituzione del gruppo di studio”.
Considerato il trend internazionale verso l’abolizione della pena di morte “il Giappone appare sempre più isolato”, ha sottolineato.
“Noi giapponesi abbiamo bisogno di avviare un dibattito sulla pena di morte, tenendo conto del trend a livello internazionale”. “Lo ritengo essenziale per realizzare il nostro ideale costituzionale di ‘solida e onorevole posizione nella comunità internazionale’”, ha aggiunto.
La Federazione Giapponese degli Avvocati ha ufficialmente chiesto al Governo di avviare un pubblico dibattito sull’abolizione e di sospendere nel frattempo le esecuzioni.
Yuichi Kaido, segretario generale della Federazione, ha dichiarato che gli Avvocati potrebbero esprimersi a favore dell’abolizione dopo un intenso dibattito interno, considerato che la maggior parte dei membri ritiene che una esecuzione equivalga all’assassinio di una persona.
La Federazione sta lavorando per introdurre un sistema in cui le condanne a morte vengano emesse dalle giurie all’unanimità.
Le giurie sono costituite da tre giudici togati e sei giudici popolari. In base al sistema attuale, i verdetti vengono stabiliti a maggioranza condizionata, che deve cioè comprendere un giudice togato.
“E’ incredibile che una condanna a morte possa essere emessa con una maggioranza di 5 contro 4”, ha detto Kaido.

Tra i partecipanti all’evento c’era anche Seiken Sugiura, ministro della Giustizia dal 2005 al 2006 per il Partito Liberal-Democratico, che non ordinò nessuna esecuzione negli 11 mesi in cui fu in carica.
“Sono convinto che alla fine la pena di morte in Giappone sarà abolita perché è un Paese democratico e uno stato di diritto, inoltre la gente ha un livello non basso di consapevolezza circa i diritti umani”, ha detto Sugiura. (Fonti: Mainichi Japan, 19/04/2012)

E poi ci metto questo stralcio:

Unione Europea

29 marzo 2012: l'Unione Europea ha deplorato le esecuzioni di tre condannati a morte in Giappone e ha invitato Tokyo ad introdurre una moratoria sulla pena di morte. "L'Ue si rammarica profondamente per le esecuzioni di Yasuaki Uwabe, Tomoyuki Furusawa e Yasutoshi Matsuda, anche alla luce del fatto che la pena capitale non era applicata in Giappone da venti mesi", ha detto l'Alto Rappresentante per la politica estera Ue, Catherine Ashton.
"L'Ue si oppone alla pena capitale, perché crudele e disumana", ha aggiunto sottolineando che "la sua abolizione universale è essenziale per proteggere la dignità umana".

Ma quanti ignoranti che ci sono in Europa!  :aa15:

#37 Rikachan

Rikachan

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1454 Messaggi
  • LuogoCagliari, Sardegna

Inviato 28 May 2012 - 01:33 PM

OT:
Never mess up with Ashitaka!
Fine OT.
Sapevi che un coltello fa più male quando lo si estrae che quando lo si conficca?
I fiori per tutta la loro esistenza non sanno di essere belli, non è triste?

Girls, be ambitious.

#38 tornado127

tornado127

Ronin 浪人

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1197 Messaggi
  • Luogo榊野学園

Inviato 29 May 2012 - 02:08 PM

La pena di morte è una macchia in un Paese avanzato come il Giappone,spero che l'impresa vada a buon fine.
Immagine Postata

嘘だったんじゃないですか。中に誰もいませんよ

#39 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2181 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 01 June 2012 - 12:09 AM

Visualizza Messaggiocchiliquidi, su 26 May 2012 - 03:19 PM, detto:

Sono inutili entrambe.
Stiamo scherzando?

Ti invito a moderare i termini, tanto più che ti sei iscritto da appena 15 giorni ma hai già sputato sentenze su chiunque la pensi in modo diverso da te. Questo è un forum di discussione e di bambini ce ne sono ben pochi.

Primo avvertimento.
Immagine Postata

#40 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4476 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 30 June 2012 - 02:47 PM

Visualizza MessaggiRikachan, su 28 May 2012 - 01:33 PM, detto:

OT:
Never mess up with Ashitaka!
Fine OT.

Si! Never mess up with Ashitaka!  :thumbsup_still:

Cosa vuol dire "Never mess up with"?  :aa5:

Che poi dicono che sono ignorante  :aa4:  :aa15:

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi