Salta al contenuto

Foto

Cerco collaboratori per fansub

• Connettiti per replicare
6 repliche nella discussione

#1 Sugar

Sugar

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 4 Messaggi

Inviato 08 January 2012 - 11:52 PM

Ciao a tutti! Sto cercando uno o più collaboratori per un progetto. In pratica è da un paio d'anni che traduco anime dall'inglese per un fansub. Però io di giapponese non ci capisco una mazza...Comunque la mia intenzione è quella di aprire un fansub tutto mio, però per fare questo vorrei al mio fianco qualcuno che in questo campo si sappia destreggiare al meglio, ecco perché mi sto rivolgendo a voi. Mi servirebbe qualcuno che conosca il giapponese in modo che, anche se vengono fatte delle traduzioni dall'inglese, le release siano comunque di una qualità superiore. La caratteristica di base che richiedo è questa. Ovviamente non tutti devono conoscere il giapponese, quindi sono anche ben accetti coloro che conoscono bene la lingua inglese; vorrei solo che almeno uno conosca il giapponese in modo da alzare il livello del fansub. Aggiungo inoltre che chi mi aiuterà ad avviare questo progetto, avrà dei guadagni, anche se relativamente bassi e secondari allo scopo del fansub, derivanti da questo hobby/lavoro. Nel caso foste interessati rispondete qui o con un PV oppure contattatemi direttamente all'indirizzo email: sampei.fansubber@gmail.com
Grazie, ciao ciao :)

#2 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4721 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 09 January 2012 - 07:50 PM

Ma i fansubber non svolgono la propri attività come hobby?

Non pensavo ci guadagnassero qualcosa.

P.S.

Spostata in Bacheca e Mercatino.

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

http://www.giapponef...page__hl__topic

#3 Sugar

Sugar

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 4 Messaggi

Inviato 09 January 2012 - 11:40 PM

Si si ma infatti è assolutamente secondario lo scopo di lucro, anche perché il guadagno è infimo.

#4 Aldi89

Aldi89

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 182 Messaggi
  • LuogoPiacenza - Genova

Inviato 20 January 2012 - 12:03 AM

Si si ma infatti è assolutamente secondario lo scopo di lucro, anche perché il guadagno è infimo.

Che dispiacere leggere questa cosa :( Mi dispiace proprio perché faccio parte di un fansub.
Ashitaka puoi stare tranquillo, i fansub non prendono manco un centesimo e non voglio neanche prenderlo!
L'unica volta che nel mio fansub è stato fatto "pagare" un progetto è stato con il terremoto di marzo scorso, dove gli utenti mandavano una piccola somma stabilita da loro stessi non a noi, bensì alle varie associazioni come la Croce Rossa. In questo modo avevano accesso alla password del progetto, che dopo 3 mesi è diventato comunque di libero accesso a tutti.

Immagine Postata

#5 Sugar

Sugar

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 4 Messaggi

Inviato 22 January 2012 - 02:05 AM

Che dispiacere leggere questa cosa :( Mi dispiace proprio perché faccio parte di un fansub.
Ashitaka puoi stare tranquillo, i fansub non prendono manco un centesimo e non voglio neanche prenderlo!
L'unica volta che nel mio fansub è stato fatto "pagare" un progetto è stato con il terremoto di marzo scorso, dove gli utenti mandavano una piccola somma stabilita da loro stessi non a noi, bensì alle varie associazioni come la Croce Rossa. In questo modo avevano accesso alla password del progetto, che dopo 3 mesi è diventato comunque di libero accesso a tutti.

Se hai un account su Fileserve, Filesonic e affini, riesci a racimolare qualcosina.
Ovvio se il tuo anime fa solo 100 visualizzazioni al mese non ci guadagni nulla, però se hai anime che ti fanno 10000 visualizzazioni al mese riesci a mettere qualcosina in tasca. Se collabori ad un fansub dovresti saperlo.
Ripeto, sono d'accordo con te, non è per questo che si decide di aprire un fansub, deve esserci prima di tutto la passione.

#6 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4721 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 25 January 2012 - 04:19 PM

Se hai un account su Fileserve, Filesonic e affini, riesci a racimolare qualcosina.
Ovvio se il tuo anime fa solo 100 visualizzazioni al mese non ci guadagni nulla, però se hai anime che ti fanno 10000 visualizzazioni al mese riesci a mettere qualcosina in tasca. Se collabori ad un fansub dovresti saperlo.
Ripeto, sono d'accordo con te, non è per questo che si decide di aprire un fansub, deve esserci prima di tutto la passione.

Mi sa che ora non racimolerete più nulla, l'effetto domino Megaupload sta per sortire i suoi effetti... Mi chiedo anche che futuro potranno avere i fansubber, un ritorno ad Emule?
I link diretti erano meglio del peer to peer, oltre che più imuni da virus...

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

http://www.giapponef...page__hl__topic

#7 gets

gets

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 21 Messaggi

Inviato 22 August 2012 - 02:34 AM

per chi vuole guadagnare con gli upload sui server consiglio netload........c'e gente che ci campa davvero
io preferisco il cibo giapponese.........

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi