Salta al contenuto

Foto

[CERCO] Manuale di istruzioni Seiko SR-T5040

• Connettiti per replicare
5 repliche nella discussione

#1 Maximilian

Maximilian

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 2 Messaggi

Inviato 16 July 2012 - 02:11 PM

Ciao a tutti, ho appena acquistato il dizionario elettronico Seiko SR-T5040, da un altro studente. Purtroppo il manuale di istruzioni non era incluso. Qualcuno ha il manuale, in formato cartaceo o elettronico (pdf o altro)?
Ne ho davvero bisogno per capire come funziona!
Se ce l'avete in formato elettronico potete inviarmelo per email (ve la comunico in pm), se invece è in formato cartaceo vi pagherò le spese di spedizione e il disturbo.
Grazie a tutti dell'aiuto!

#2 アレックス

アレックス

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 76 Messaggi

Inviato 16 July 2012 - 09:47 PM

tieni presente che i manuali dei dizionari elettronici in questione sono totalmente in giapponese dato che sono destinati a studenti giapponesi che studiano italiano... quindi, a meno che il tuo giapponese non sia davvero buono, non credo ti possa servire a molto.

detto questo, per usare i dizionari elettronci il manuale non serve assolutamente...

in prima fila trovi: il pulsante ON/OFF seguito da quelli che selezionano i vari dizionari. spesso un pulsante contiene 2 dizionari (ad esempio ita/jap e jap/ita) quindi devi premere 2 volte per selezionare quello che ti interessa.

poi ci sono i tasti alfabetici

infine ci sono i pulsanti seleziona, torna indietro, enter, ecc.

smanettare non può farti che bene... tanto non si cancella o compromette nulla.
comunque, in italiano c'è questa guida rapida casio: http://support.casio...D-SW7400_it.pdf
i dizionari elettronici sono tutti uguali quindi se leggi i nomi dei pulsanti puoi risalire alla funzione sul tuo seiko.

ps. comunque, tieni presente che ho usato quel modello per almeno 3 anni quindi lo conosco abbastanza bene perciò se hai problemi non hai che da chiedere.

#3 Maximilian

Maximilian

Contadino 農民

• Utente
  • Punto