Salta al contenuto

J-League

• Connettiti per replicare
28 repliche nella discussione

#21 LUC

LUC

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 82 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 23 October 2012 - 10:32 AM

3 anni fa andai a vedere gli Urawa Reds a Saitama, lo spettacolo fu più sugli spalti che sul campo (difatti persero 3-1)

ho anche un po' di simpatia per l'altra squadra di Saitama, gli Omiya Ardija (difatti è una delle squadre che uso a Soccer Manager  :aa6:  )

quest'anno il campionato è bello combattuto e non dalle solite squadre, francamente spero che vinca Sendai, sarebbe bello dopo il dramma che hanno vissuto 2 anni fa
i Reds son subito dietro anche se mi pare che abbiano giusto perso la scorsa settimana ed ora sono a -6 dalla vetta

Omiya come sempre lotta per la salvezza, al momento ha un punto di vantaggio sulla terz'ultima  :aa5:

tra i giovani più promettenti segnalo Masato Kudo che gioca nei Kashiwa Reysol e Yoichiro Kakitani dei Cerezo Osaka e Genki Haraguchi che sta confermando la buona stagione fatta l'anno scorso coi Reds

il grosso problema della J-League è che con l'esplosione di Kagawa molti giovani promettenti lasciano il Giappone per l'Europa, rendendo quindi poco interessante il campionato, anche se allo stesso tempo questa emigrazione permette loro di crescere a livello tecnico e mentale, non per niente la nazionale di Zac sta raccogliendo ottimi risultati ultimamente

#22 batti&corri

batti&corri

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 12 Messaggi
  • LuogoSicilia

Inviato 23 October 2012 - 11:12 PM

In Giappone il calcio forse nn sarà molto popolare, ma qualcosa mi dice che hanno gli stadi meglio di quelli nostri. Poi nn sò quanto sia interessante il calcio Giapponese perchè nn l'ho mai seguito, e se ho tempo darò un occhiata. Sicuramente il fatto che molti giocatori emigrano all'estero ha sia lati positivi e negativi. Io tifo x il Catania dove gioca l'attaccante Takayuki Morimoto, e a parte qualche bella giocata nn è che sia un talento però considerando che è giovane magari può ancora migliorare. Chissà magari porta il Catania in Europa se segna...  :smile_anim:

#23 LUC

LUC

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 82 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 24 October 2012 - 09:51 AM

Visualizza Messaggibatti&corri, su 23 October 2012 - 11:12 PM, detto:

In Giappone il calcio forse nn sarà molto popolare, ma qualcosa mi dice che hanno gli stadi meglio di quelli nostri. Poi nn sò quanto sia interessante il calcio Giapponese perchè nn l'ho mai seguito, e se ho tempo darò un occhiata. Sicuramente il fatto che molti giocatori emigrano all'estero ha sia lati positivi e negativi. Io tifo x il Catania dove gioca l'attaccante Takayuki Morimoto, e a parte qualche bella giocata nn è che sia un talento però considerando che è giovane magari può ancora migliorare. Chissà magari porta il Catania in Europa se segna...  :smile_anim:

beh, in linea generale si, escluso lo stadio della Juve e quello di Trieste, tutti gli altri fanno davvero schifo
però un momento, la Saitama Arena è uno dei più bei stadi giapponesi, ma molti giocano in stadi piccoli che possono essere paragonati a certi che abbiamo in Italia (tipo Cesena, Modena)

i giocatori giap in Italia non hanno mai fatto benissimo, perchè da noi il calcio è molto tattico, all'estero si pensa più a segnare, le difese sono più allegre, per cui si trovano meglio; a meno che non si tratti di veri talenti, come per esempio Nakata, l'unico forse ad aver lasciato il segno qui da noi (soprattutto contro di noi, grrrrrr)

mi ricordo che l'anno scorso (o due anni fa? boh...) Morimoto segnò col Catania alla prima di campionato, il giorno dopo ero su una linea JR e noto un tipo che leggeva il giornale, mezza pagina con la sua foto per esaltarne la prodezza  :aa15:
adesso sono fissatissimi con Kagawa, la scorsa estate girava uno spot su una birra, con 3 tipi che guardano la partita, e quale squadra c'era ? il ManUTD ovviamente  :D
prima c'era Honda dappertutto, ma il campionato russo non è blasonato come lo possono essere il nostro, lo spagnolo, l'inglese o il tedesco, per cui è normale che sia un vanto per loro avere un giocatore in Premiership

cmq Nakata è un grande (sempre a parte quei 2 gol, grrrrr), 2-3 anni fa mentre ero su vidi un servizio in tv che raccontava i suoi trascorsi alla Roma, arriva in un ristorante e inizia a parlare in italiano perfetto, nemmeno la cadenza giapponese aveva  :thumbsup_still:

#24 batti&corri

batti&corri

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 12 Messaggi
  • LuogoSicilia

Inviato 25 October 2012 - 12:53 PM

Beh ovvio che magari la maggior parte sono stadi con capiezna ridotta rispetto a quelli nostri, però sn sicuro che sono tenuti in ottime condizioni (erba del campo, tribune, spogliatoi, bagni, ect...). Per nn parlare del fatto che quando io vado a vedere una partita qui devo arrviare allo stadio tre ore prima (minimo) sennò resto senza posto a sedere.

Poi x quanto riguarda i giocatori Giapponesi visti in Italia sono anch'io d'accordo che Nakata è stato il migliore, e ha vinto pure lo scudetto con la Roma.

#25 LUC

LUC

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 82 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 29 October 2012 - 02:21 PM

questa settimana pareggiano le 3 in testa (Hiroshima, Sendai e Urawa), il rammarico per i Reds in quanto erano gli unici che giocavano in casa.

nelle retrovie segnalo la vittoria in trasferta di Omiya sui Kashiwa  :thumbsup_still:  che li porta a +3 dal terz'ultimo posto
dai che si salvano anche quest'anno!  :aa5:

questo weekend non si gioca in quanto sabato è festa (Bunka no hi 文化の日, giornata della cultura), si riprende mercoledì 7 con Hiroshima che attende Sapporo, Sendai che ospita i Cerezo Osaka e i Reds che vanno a far visita a Kawasaki.
Considerato che Sapporo è ultima in classifica con 4 vittorie su 30 partite, potrebbe essere un turno favorevole per Hiroshima, mentre Urawa se non torna con i 3 punti molto probabilmente dirà addio alle minime speranze di vittoria finale che ha ancora

#26 LUC

LUC

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 82 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 08 November 2012 - 02:07 PM

Dopo i risultati di ieri, Hiroshima è ad un passo dal primo, storico, titolo nella J-League

la formazione dell'Honshu ha vinto 3-0 in casa ed ha approfittato dei passi falsi di Sendai (pareggio esterno) e di Urawa (sconfitta a Kawasaki)

in coda passettino in avanti di Omiya verso la salvezza  :aa12:

prossimo turno 17/11

Urawa - Hiroshima, con i primi all'ultima prova di appello per il titolo, i secondi con una vittoria molto probabilmente metterebbero il sigillo sul titolo

Kashima Antlers - Sendai, partita ovviamente da vincere per la formazione della prefettura di Miyagi, magari sperando che il match di Urawa termini in parità

cacchio come mi piacerebbe essere alla Saitama Super Arena il 17, mi immagino un tifo indiavolato per 90 minuti  :spartak:

ps : stavo guardando le statistiche, la squadra più prolifica è Ganba Osaka, con 61 reti; sono al terz'ultimo posto, in piena lotta retrocessione... del resto la difesa fa acqua, 60 gol subiti  :confused:
praticamente sono allenati da uno zeman giapponese  :1590rm:

#27 LUC

LUC

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 82 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 02 December 2012 - 01:28 AM

Finita la stagione, che ha visto trionfare per la prima volta la squadra di Hiroshima (complimenti a loro ! :aa12: )
Retrocedono in J-2 Sapporo, i Vissel Kobe ed i Gamba Osaka, per uesti ultimi è la prima retrocessione e fa scalpore se si pensa che solo 4 anni fa avevano vinto la Champions League asiatica...

Urawa è arrivata terza e Omiya si è salvata, quindi ottimo, mi sa che il prox anno vado a vedermi il derby :aa15:

#28 LUC

LUC

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 82 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 07 December 2012 - 04:01 PM

non ho capito per quale motivo, cmq al mondiale per club partecipa anche Hiroshima, che se ho capito bene ritorna a Yokohama dopo la parentesi in Arabia

#29 Maruko

Maruko

Mercante 商人

• Utente
  • PuntoPuntoPunto
  • 556 Messaggi
  • LuogoBergamo

Inviato 03 January 2013 - 02:57 PM

Con tristezza piango il "mio" Vissel in J-2. Ma risorgeremo!

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi