Salta al contenuto


Foto

NiMI Festival - Expo Japan


  • Connettiti per replicare
Nessuna replica nella discussione

#1 ★風る☆

★風る☆

    Contadino 農民

  • Utente
  • Punto
  • 30 Messaggi
  • Luogo池袋

Inviato 06 November 2012 - 04:45 PM

NiMI is BACK!!!!!!!!!!!!!!

Immagine Postata


Ciao a tutti ecco che torna anche quest anno il NiMI Festival - Japan Expo con la 14 edizione anche quest anno fantastici ospiti e seminari, eventi, mangiappone, cosplay di tutto e di piu una full immersion nelle fiere culturali giapponesi per 2 giorni Il Giappone sbarca a firenze quindi non perdetevi questa unica possibilità di vivere 2 giorni in Giappone ma cosè NiMI

“NiMI XIV Festival Giapponese & Japan Expo” è un grande evento di livello internazionale progettato per gettare un ponte culturale, economico e sociale tra l’Italia ed il Giappone, a consolidamento della reciproca stima e del mutuo interesse che questi due popoli tradizionalmente dimostrano. NiMI crea nuove opportunità commerciali per le aziende, offrendo un canale diretto e privilegiato per Enti, Aziende e Professionisti, e mette a loro disposizione una fitta rete di agenti ed intermediari presenti direttamente nei due paesi.
Il ricchissimo palinsesto di eventi, spettacoli e conferenze offre una prospettiva a 360° della cultura Giapponese, attirando un vasto pubblico di appassionati, circa 7000 presenze la scorsa edizione, ai quali gli Enti e le Aziende partecipanti possono presentare i propri servizi e prodotti con la certezza di un riscontro immediato, interessato e competente. Per questo NiMI presta la massima attenzione all’eccellenza industriale, artistica e culturale, senza però tralasciare le ultime tendenze e mantenendo lo sguardo ben rivolto alla cultura “pop” dei due paesi.


la GARA COSPLAY

Immagine Postata


La domenica Al NiMI XIV Festival Giaponnese & Japan Expo
qui il regolamento completo Regolamento gara cosplay


Area Budo


Immagine Postata


"Alla scoperta delle arti marziali giapponesi"

Maestri giapponesi e associazioni Toscane si alterneranno nella Area Budo del NiMI XIV Festival Giapponese per offrirvi dimostrazioni e "lezioni dal vivo" delle più conosciute arti marziali del Giappone.

Anche i maestri del gruppo Kamui faranno un breve workshop sull'arte della spada ed il Maestro Takeji Tomita, riconosciuto come "samurai tradizionale" introdurrà al pubblico italiano la sua Scuola di Aikido per tramandare gli insegnamenti del suo Maestro Saito. Altre dimostrazioni e workshop di Kendo, Judo, Karate, Ninjutsu, Aikido, ecc… saranno tenute dalle associazioni promosse da CSEN Toscana, l'ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI ed il Ministro degli Interni. Ci sarà anche un'area dedicata al kyudo, l'arte del tiro con l'arco giapponese dove i visitatori potranno provare a lanciare le frecce sotto la guida dei maestri.

Food

MANGIAPPONE
Non mancherà neanche quest'anno lo Stand del ManGiappone con alcuni dei prodotti più apprezzati dello street food giapponese ma non solo e quest'anno l'area si arricchisce con 2 CORNER a tema:

SUSHI BAR
Con il cuoco Norio Shikata al banco, potrete assaggiare i nigiri-sushi e gli ura-maki fatti da lui appositamente per voi!

ONIGIRI CORNER
Con Keiichi Takada e Kenta Shinozaki direttamente dal Giappone per voi, potrete scegliere tra le tante varietà dei celebri onigiri, le polpettine di riso che avete visto mangiare con gusto in ogni manga o anime giapponesi!

tutto questo è altro sul sito ufficiale http://2012.nimifestival.it/nimi-2012

俺を誰だと思ってやがる

頑張って日本


Immagine Postata





0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi