Salta al contenuto

Foto

Che lavoro fate?

• Connettiti per replicare
7 repliche nella discussione

#1 Shizen

Shizen

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 76 Messaggi

Inviato 27 November 2013 - 08:47 PM

così per chiacchierare e vedere se effettivamente gli italiani in giappone sono effettivamente tutti cuochi, insegnanti di italiano o camerieri

#2 Facco

Facco

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 2 Messaggi

Inviato 22 January 2015 - 06:08 AM

Ciao, da quel che ho notato gli italiani in Giappone fanno principalmente due cose: lavori per grandi aziende (che potrebbe fare un qualsiasi laureato non per forza italiano), cuoco o insegnante di lingua. 

Questi ultimi non sono tantissimi per. 

P.S. Parlo di lavori stabili non BAITO

#3 lunaticgate

lunaticgate

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 50 Messaggi
  • Luogo東京都府中市

Inviato 29 January 2015 - 08:08 AM

Io lavoro per una grossa multinazionale giapponese come supervisore di sistemi di protezione e controllo nel campo dell'energia.

Ciao

#4 calabrese in oriente

calabrese in oriente

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 6 Messaggi

Inviato 23 July 2015 - 06:10 PM

Ciao a tutti io lavoro in una fabbrica di dolci nella prefettura di Miyagi ;)

#5 iopaolo

iopaolo

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 3 Messaggi
  • Luogofukuoka

Inviato 21 October 2015 - 12:01 PM

Come lo hai trovato un lavoro in fabbrica!?
parli nihongo!?

#6 calabrese in oriente

calabrese in oriente

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 6 Messaggi

Inviato 21 October 2015 - 12:34 PM

No sto studiando la scuola che frequento mi ha dato una mano :)

#7 Manamichi

Manamichi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 34 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 28 October 2015 - 06:16 AM

Io lavoro per una grossa multinazionale giapponese come supervisore di sistemi di protezione e controllo nel campo dell'energia.

Ciao

Ciao, dato che il settore mi sembra simile, io attualmente lavoro in italia per grosse ditte nel campo antincendio per raffinerie centrali elettriche ecc, e diciamo che mi occupo di ingegneria e commissioning di impianti (non sono laureato però) sai com'è quel campo in giappone?

No sto studiando la scuola che frequento mi ha dato una mano :)

Ciao che scuola hai fatto?

Ho intenzione anche io di andare a studiare in una scuola con lo scopo magari di trovare un lavoro fisso poi...Durante ovviamente qualcosa part time.

Follia è fare la stessa cosa allo stesso modo giorno dopo giorno, aspettandosi risultati diversi.

#8 lunaticgate

lunaticgate

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 50 Messaggi
  • Luogo東京都府中市

Inviato 08 February 2016 - 05:12 AM

Ciao, dato che il settore mi sembra simile, io attualmente lavoro in italia per grosse ditte nel campo antincendio per raffinerie centrali elettriche ecc, e diciamo che mi occupo di ingegneria e commissioning di impianti (non sono laureato però) sai com'è quel campo in giappone?

Ciao, ti rispondo con notevole ritardo! :P

Il campo dell'energia in generale è molto forte e grosse compagnie stanno cercando di prendere personale straniero da integrare nel proprio organico. La laurea potrebbe non essere un problema, a patto che abbia una grossa esperienza maturata nel settore, 5 anni minimo se non hai problemi di visto, altrimenti 10 anni per ottenere il certificato di eleggibilità con status di engineer, anche se non sei laureato. Allo stesso modo, almeno un N3 di giapponese (quello con la nuova categorizzazione del 2010) ma, spesso e volentieri chiedono un N2.

Il mio è stato un caso particolare perché ho avuto un'offerta diretta da parte della compagnia giapponese (che ho conosciuto su di una commessa in Algeria) con la richiesta di trasferirmi a Tokyo (ho lavorato per ABB, Siemens, GE, Enel, Alstom, Terna etc......per oltre 10 anni). All'epoca il mio livello di giapponese era N3 (ho preso l'N2 nel frattempo).

Spero di averti dato informazioni utili!

Ciao

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi