Salta al contenuto

Foto

Un aiuto per visto di lavoro

visto lavoro partner sponsor

• Connettiti per replicare
1 replica nella discussione

#1 Xelloss

Xelloss

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 1 Messaggi

Inviato 18 December 2013 - 01:49 AM

Ciao a tutti,
mi sono iscritto perchè sto cercando un po' dappertutto alcune informazioni sul visto di lavoro in Giappone.

Premessa: io e la mia ragazza giapponese vogliamo vivere insieme in Giappone, per ora sono stato là qualche mese come "turista".
Questione lavoro: ho un buon lavoro in Italia e voglio mantenerlo, come? Proprio quando ho cominciato a fare piani per trasferirmi, l'azienda dove lavoro ha cominciato a dover servire clienti in Giappone e ora c'è una società giapponese "partner" con cui ha iniziato a collaborare per fornire i nostri servizi sul territorio giapponese.

Se volessero mandarmi 1 anno in Giappone per gestire i nostri clienti collaborando con questo partner, cosa dovrebbero fare per poter farmi avere un visto?
Sono stato al consolato giapponese, ma non hanno saputo dirmi molto... se non che serve uno "sponsor" che deve sbrigare le pratiche per il certificato di elegibilità con cui poi chiedere il visto.

Questo partner con cui abbiamo rapporti, potrebbe essere adatto per farmi da sponsor?
Ci sono spese che sarebbe obbligato a sostenere per me? (tipo assicurazione sanitaria, tasse varie...)
La signora del consolato ipotizzava (ma non ne sapeva molto) un "trasferimento" tra le due società, con io che diventavo praticamente dipendente dell'azienda giapponese per il periodo stabilito... e qui si apre un mondo, chi mi pagherebbe? è una pratica comune per casi di questo tipo? ecc...

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capirne di più, o almeno farmi sapere dove recuperare informazioni precise a riguardo :)

Grazie in anticipo a tutti per le risposte! ;)

#2 Manamichi

Manamichi

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 36 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 02 May 2018 - 02:07 AM

sicuramente avrai gia' risolto, ma una scelta potrebbe essere intra trasferee visa

Follia è fare la stessa cosa allo stesso modo giorno dopo giorno, aspettandosi risultati diversi.

Also tagged with one or more of these keywords: visto, lavoro, partner, sponsor

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi