Salta al contenuto

Foto

documenti indispensabili per matrimonio in giappone

• Connettiti per replicare
4 repliche nella discussione

#1 tarannino

tarannino

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 3 Messaggi

Inviato 12 August 2014 - 01:57 PM

Salve a tutti nell'arco di alcuni mesi io e la mia dolce metà "lei giapponese" ci sposeremo in Giappone.

Per un breve periodo lei verrà a visitare l'Italia per poi far rientro in Giappone, dopo di che dovrei raggiungerla con i vari documenti necessari per affrontare tutto l'iter necessario per stabilirmi con lei in Giappone. 

Appena giungerà in Italia ci rivolgeremo ad un consolato per avere informazioni su quali sono i documenti che dovrò portare con me in Giappone. 

Chi ci è già passato potrebbe già accennarmi qualcosa a riguardo ? 

Attualmente lei non sta lavorando in virtù del fatto che per qualche mese verrà a stare da me, tuttavia ha già un offerta di lavoro pronta per quando rientrerà nel suo bel paese. Se decido di avanzare la richiesta per ottenere il visto senza che lei abbia iniziato a lavorare "quindi il suo stato risulterebbe precaria " sarebbe un problema per me ottenere il visto ?

Preciso che l'intenzione è quella di andare in Giappone con un livello basso della lingua Giapponese e senza un offerta di lavoro poiché non ho nessun aggancio una volta arrivato li. 

Avrei comunque l'appoggio della sua famiglia inizialmente e l'idea sarebbe di alternare l'approfondimento della lingua frequentando all'occorrenza una scuola di lingue e riuscire a trovare un lavoro anche part-time. 

Siamo entrambi molto determinati ad affrontare questo passo nella speranza che la parte burocratica non ci metta i bastoni tra le ruote.

#2 dany88

dany88

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 104 Messaggi

Inviato 13 August 2014 - 06:37 AM

Ti faccio gli auguri per l'imminente matrimonio :)
Purtroppo non posso esserti d'aiuto.
Aspettiamo che altri intervengano...

#3 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2247 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 13 August 2014 - 07:54 AM

La sua posizione economica non influisce sull'ottenimento del visto, non preoccuparti. Contatta l'Ambasciata italiana a Tokyo e ti diranno cosa fare, sono molto gentili.

Se ti va, passa a salutarmi su

Greeneyedgeisha

#4 tarannino

tarannino

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 3 Messaggi

Inviato 14 August 2014 - 12:48 PM

Un pensiero in meno :)
Provo a sentire l'ambasciata allora. Grazie

#5 nicolas

nicolas

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 2 Messaggi

Inviato 15 April 2015 - 11:53 AM

Un pensiero in meno :)
Provo a sentire l'ambasciata allora. Grazie

Ciao Tarannino! Sarei interessato a come si è svolta la faccenda avendo una situazione molto simile alla tua e pensando al futuro. Grazie mille!

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi