Salta al contenuto

GiapponeseOnline.com - Studia giapponese con noi ;-)

omamori.com - Amuleti portafortuna dei templi giapponesi

Foto

bushi o bugeisha?

bushi bushido bugeisha

• Connettiti per replicare
2 repliche nella discussione

#1 iaiarilly

iaiarilly

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 1 Messaggi

Inviato 24 August 2014 - 11:49 PM

Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione, nel caso fosse così vi prego di scusarmi e di consigliarmi la sezione giusta in cui pubblicare il post.

Vorrei avere delle info sui vari termini utilizzati per definire i guerrieri... anzi, le donne guerriere.

Partendo dal presupposto che bushi è la traduzione letterale di guerriero mentre bugeisha si riferisce all'arte e all'abilità di praticare il bushido....... vorrei sapere se  bushi è un termine di genere maschile che può essere utilizzato anche per la donna con il prefisso onna.

Onna bushi è corretto per definire una donna guerriera o come ho trovato in diversi siti la maniera corretta è onna bugeisha? in molti usano questa forma come se fosse la "variante femminile" ma dopo aver letto che bugeisha è un termine che non ha genere mi domando perchè è ritenuto più giusto.

#2 dany88

dany88

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 104 Messaggi

Inviato 25 August 2014 - 06:22 AM

Penso sia giusto bushi, è un guerriero a prescindere dal sesso ( lo dico per sensazione non ho nessuna base).

#3 Bugei

Bugei

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 17 Messaggi

Inviato 26 August 2014 - 06:57 PM

Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione, nel caso fosse così vi prego di scusarmi e di consigliarmi la sezione giusta in cui pubblicare il post.

Vorrei avere delle info sui vari termini utilizzati per definire i guerrieri... anzi, le donne guerriere.

Partendo dal presupposto che bushi è la traduzione letterale di guerriero mentre bugeisha si riferisce all'arte e all'abilità di praticare il bushido....... vorrei sapere se  bushi è un termine di genere maschile che può essere utilizzato anche per la donna con il prefisso onna.

Onna bushi è corretto per definire una donna guerriera o come ho trovato in diversi siti la maniera corretta è onna bugeisha? in molti usano questa forma come se fosse la "variante femminile" ma dopo aver letto che bugeisha è un termine che non ha genere mi domando perchè è ritenuto più giusto.

ecco :http://www.kusuyama....amurai-warrior/

Also tagged with one or more of these keywords: bushi, bushido, bugeisha

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi