Salta al contenuto


Foto

In Giappone i videogiochi hanno registrato le vendite più basse dal 2001

videogioco videogiochi nintendo playstation xbox psp

  • Connettiti per replicare
Nessuna replica nella discussione

#1 adamo

adamo

    Samurai 侍

  • Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1791 Messaggi

Inviato 25 May 2015 - 09:11 AM

La classifica di vendite videoludiche giapponese dell'ultima settimana è la peggiore dal 2001, con appena 235.000 copie retail vendute.
 
Si tratta di un calo delle vendite del 60% rispetto alla settimana precedente, cosa che ha portato Media Create ad ipotizzare che possa trattarsi di un effetto post Golden Week, la settimana in cui cadono diverse festività e durante la quale i giapponesi spendono più soldi del solito.
 
Purtroppo però, il fatto che la settimana dall'11 al 17 maggio di quest'anno abbia visto un calo delle vendite del 61,93% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, rischia chiaramente di confutare l'ipotesi di Media Create.
 
Qualcuno, per dare una motivazione a questa situazione, punta il dito contro i videogiochi mobile e il successo che stanno avendo in Giappone a spese delle console da gioco.
 
Indubbiamente l'industria videoludica nipponica sta passando un periodo di crisi e, se ve lo foste perso, vi invitiamo a leggere l'editoriale di Luca Signorini, intitolato "Il tramonto del Sol Levante", che analizza proprio la situazione attuale dell'industria in Giappone.
 

Vuoi studiare giapponese? Studialo con GiapponeseOnline.com

- 120 lezioni per un totale di oltre 50 ore di videolezioni!
- materiale cartaceo di oltre 500 pagine!
- community online dove studiare e confrontarsi con i propri compagni!




0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi