Salta al contenuto


Bugei

Registrato: 12 Mar 2012
Offline Ultima Attività: Nov 14 2014 10:33 AM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella Discussione:adesso come posso procedere?

08 November 2014 - 11:19 AM

Stai utilizzando qualche testo?


Nella Discussione:Libro "Impara il giapponese con Zanichelli"

27 August 2014 - 09:32 AM

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ho cercato il nome del libro per vedere se esistono delle discussioni, ma non ne ho trovato

Il libro in questione è questo http://www.zanichell...con-zanichelli/

 

( qui l'anteprima http://static.zanich...88808129734.pdf )

E' un libro del 2012, quindi abbastanza recente, qualcuno sa per caso se è un buon libro per iniziare da autodidatta ? 

Dall'anteprima mi sembra un buon libro, ma mi sembra troppo diciamo "infantile", perché inizia con argomenti come la vita quotidiana, le ore, gli hobby, parti del corpo eccetera.. la mia paura è quella che non siano presenti le regole grammaticali e altro come ad esempio i modi verbali, coniugazioni, forme negative del verbo e altro..

Poi c'è scritto nell'introduzione che è quasi tutto scritto in alfabeto romano, e se non sono presenti hiragana, katakana e kanji non sarei entusiasta a comprarlo..

Detto questo non capisco quanto sia utile..

Sapreste dirmi se è un buon libro e consigliate l'acquisto oppure sarebbe meglio un altro libro ? 

Sempre della zanichelli mi incuriosisce questo ...
( anteprima http://static.zanich...88808061997.pdf ) Come libro mi sembra bello infatti sembrano esserci esercizi sui kanji e altro , ma mi sembra non ci siano argomenti sui verbi e su formazioni delle frasi...

Poi non sono meglio libri singoli come questi due ? O magari corsi come i tre volumi della HOEPLI intitolati "Corso di lingua giapponese 1/2/3" (quelli gialli) con aggiunto quello intitolato "Grammatica giapponese" (quello arancio/rosso) sempre della HOEPLI ? ( qui le immagini http://www.hoepli.it...GIAPPONESE&arg= )

 

Insomma secondo voi considerando che sono un autodidatta e devo fare tutto da solo, con che libro/i dovrei iniziare e trovarmi meglio? Grazie in anticipo :)

Io ti consiglio quelli della hoepli che vengono utilizzati come testi nei corsi univesitari inoltre puoi trovare le registrazioni audio a questo indirizzo :http://subsite.icu.a...jlp/text_e.html


Nella Discussione:bushi o bugeisha?

26 August 2014 - 06:57 PM

Ciao a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione, nel caso fosse così vi prego di scusarmi e di consigliarmi la sezione giusta in cui pubblicare il post.

Vorrei avere delle info sui vari termini utilizzati per definire i guerrieri... anzi, le donne guerriere.

Partendo dal presupposto che bushi è la traduzione letterale di guerriero mentre bugeisha si riferisce all'arte e all'abilità di praticare il bushido....... vorrei sapere se  bushi è un termine di genere maschile che può essere utilizzato anche per la donna con il prefisso onna.

Onna bushi è corretto per definire una donna guerriera o come ho trovato in diversi siti la maniera corretta è onna bugeisha? in molti usano questa forma come se fosse la "variante femminile" ma dopo aver letto che bugeisha è un termine che non ha genere mi domando perchè è ritenuto più giusto.

ecco :http://www.kusuyama....amurai-warrior/