Salta al contenuto


.Akira.

Registrato: 07 Feb 2010
Offline Ultima Attività: Jun 21 2010 02:30 PM
-----

Discussioni che ho iniziato

Andare in Giappone

25 February 2010 - 03:39 PM

Ciao a tutti!
Inizio questa discussione perchè, dando un occhio generale alle altre presenti, non ho trovato niente che parlasse in maniera più esplicita di questo argomento che sto per aprire:

Non sono ancora stata in Giappone, sono anni che dico di andarci e poi alla fine non lo faccio. Non è tanto un problema di soldi quanto di scoraggiamento perchè non essendoci mai stata, non vorrei buttare via un opportunità così preziosa, organizzandomi male e rovinandomi il viaggio.
Noto che molte persone iscritte a questo forum ci sono state, anche più di una volta e mi sarebbe di molto aiuto se qualcuno mi desse dei consigli sulle cose basilari da organizzare per fare un viaggio del genere di carattere turistico.
Non so, un idea dei prezzi, con quanto anticipo è bene prendere i biglietti aerei, quali sono i periodi migliori in cui visitare il paese, dove alloggiare... e soprattutto se è possibile per un gruppetto di persone (che se la cavano al massimo con l'inglese :P) poter fare un viaggio del genere che non sia per forza organizzato (che personalmente, ritengo la morte del viaggio in sè).

Un altro punto che terrei ad aprire è questo:
Studio giapponese a Bologna e mi piacerebbe, magari in futuro, fare un viaggio-studio sempre in Giappone. Mi chiedevo se al di fuori dell'ambito universitario è possibile trovare un modo per andare a stare per un periodo là, facendosi ospitare dalle famiglie, o è una cosa in cui l'università gioca un ruolo fondamentale..?
Dico questo perchè tempo fa ho dato un occhio al bando Overseas a cui aderisce il mio ateneo ed è inutile dire che, ne ora ne fra tre anni, riuscirei ad avere i requisiti che richiedono per farmi mandare là (oltre al piccolo particolare che la vita là me la dovrei pagare per i fatti miei).
Anche qui faccio un appello a chi magari ha avuto già esperienza in proposito e mi può consigliare...

Grazie in anticipo!