Viaggio in Giappone ad agosto
Inviato 10 June 2011 - 02:11 PM
siamo partite con l'idea di appoggiarci a VAM (viaggi avventura nel mondo),
ma ce lo stanno bocciando in molti e onestamente rischiare di trovarci male dall'altra parte del mondo non mi va!
Quindi stiamo valutando una soluzione alternativa anche con un tour od un gruppo di viaggio, senza però spendere un capitale 8(
e' possibile secondo voi trovare da qui una guida turistica che parli italiano?
avete suggerimenti?
Inviato 10 June 2011 - 03:57 PM

- La bellezza salverà il mondo (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo. (George Lass, Dead Like Me)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare. (Jean-Armand du Plessis, Cardinale di Richelieu)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
Inviato 10 June 2011 - 04:12 PM
a tokyo, kyoto e nara ci sono organizzazioni di volontari che fanno le guide gratis o quasi, che vi porteranno in giro anche solo per praticare la lingua (perlopiù inglese, ma c'è anche qualche appassionato di italiano).
esperienza personale, fatto tutto per conto mio l'anno scorso col mio ragazzo e ci siamo trovati benissimo, tanto che ci torniamo anche quest'estate.
e non fatevi problemi perchè siete due ragazze, in Giappone mi sentirei sicura anche da sola
Inviato 10 June 2011 - 04:34 PM
Inviato 10 June 2011 - 06:04 PM
Se proprio vuoi un consiglio, mandate a quel paese l'agenzia turistica, decidete dove andare, prenotatevi il volo e l'albergo, girate, oltre che su questo forum, in rete e troverete un sacco di itinerari da fare.

- La bellezza salverà il mondo (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo. (George Lass, Dead Like Me)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare. (Jean-Armand du Plessis, Cardinale di Richelieu)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
Inviato 12 June 2011 - 12:24 PM
Inviato 12 June 2011 - 04:31 PM
Inviato 12 June 2011 - 06:47 PM
CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM
Inviato 21 June 2011 - 04:13 PM
ieri sera abbiamo prenotato il volo!! Abbiamo trovato un prezzo ottimo con Alitalia: volo diretto Milano-Tokyo, partenza il 21/08 e rientro 29/09 € 738! Siamo in 3
quindi ufficialmente posso dire che... SI PARTEEEE!!!
da Tokyo pensavamo poi di spostarci e fare gite di 1 o 2 gg, ho visto che volendo si possono organizzare tour con H.I.S.
Per ora non abbiamo ancora prenotanto l'albergo, ma tramite Hotels abbiamo già adocchiato il Dai-ichi hotel con un ottimo prezzo scontato, in più è anche in pieno centro!
Siamo un po' in dubbio se fare o meno il Jr....ci stiamo documentando
Sono troppo felice! è il mio primo viaggio in Giappone
Inviato 21 June 2011 - 08:10 PM
Inviato 22 June 2011 - 08:41 PM
Inviato 23 June 2011 - 08:41 AM
Inviato 23 June 2011 - 10:21 AM
fra (ex ギスカ), su 23 June 2011 - 08:41 AM, detto:
Anche il vostro comunque non è male! specialmente facendo con 2 scali diversi
che periodo andate voi?
Inviato 23 June 2011 - 10:12 PM
fra (ex ギスカ), su 23 June 2011 - 08:41 AM, detto:
Ma come?
Con tutte le disdette che avranno avuto per la triplice calamità subita non ci sono neppure offerte?
Quindi il turismo, almeno dall'Europa, non ha avuto cali, direi.
CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM
Inviato 23 June 2011 - 10:24 PM
Ashitaka, su 23 June 2011 - 10:12 PM, detto:
Con tutte le disdette che avranno avuto per la triplice calamità subita non ci sono neppure offerte?
Quindi il turismo, almeno dall'Europa, non ha avuto cali, direi.
sì in effeti anche io mi aspettavo un crollo dei prezzi ..e invece
Inviato 24 June 2011 - 09:28 AM
Yuki, su 23 June 2011 - 10:24 PM, detto:
la sensazione che ho (da 6 mesi a questa parte, cioè da quando tengo d'occhio i prezzi dei voli!) è che non abbiano neanche provato a fare offerte a prezzi stracciati, perchè tanto per quest'anno non è una meta appetibile da proporre alla massa con grandi campagne di comunicazione. con che faccia inviti i consumatori ad andare a tokyo con 600 euro quando la stragrande maggioranza di loro ne sente parlare da mesi solo in termini di disastri, radiazioni e calamità?
per Alitalia ad esempio il prezzo che ho pagato io è già un'offerta rispetto ai mesi precedenti, quando lo stesso volo mi sarebbe costato circa 100 euro in più a testa.
tra l'altro invece, alberghi e ryokan (che ho prenotato da pochissimo) li ho trovati molto più reattivi rispetto alla primavera 2010, quando magari aspettavo uno o due giorni per avere una risposta alle mail di richiesta disponibilità. quest'anno in una settimana avevo già prenotato tutti i posti che avevo contattato, trovando libero quasi sempre al primo colpo.
ps: dal 3 al 18 agosto
Inviato 24 June 2011 - 10:16 AM
fra (ex ギスカ), su 24 June 2011 - 09:28 AM, detto:
la sensazione che ho (da 6 mesi a questa parte, cioè da quando tengo d'occhio i prezzi dei voli!) è che non abbiano neanche provato a fare offerte a prezzi stracciati, perchè tanto per quest'anno non è una meta appetibile da proporre alla massa con grandi campagne di comunicazione. con che faccia inviti i consumatori ad andare a tokyo con 600 euro quando la stragrande maggioranza di loro ne sente parlare da mesi solo in termini di disastri, radiazioni e calamità?
per Alitalia ad esempio il prezzo che ho pagato io è già un'offerta rispetto ai mesi precedenti, quando lo stesso volo mi sarebbe costato circa 100 euro in più a testa.
tra l'altro invece, alberghi e ryokan (che ho prenotato da pochissimo) li ho trovati molto più reattivi rispetto alla primavera 2010, quando magari aspettavo uno o due giorni per avere una risposta alle mail di richiesta disponibilità. quest'anno in una settimana avevo già prenotato tutti i posti che avevo contattato, trovando libero quasi sempre al primo colpo.
Quindi la maggiore celerità di risposta degli alberghi è un buon segno della diminuzione dei turisti.
E poi, magari, i biglitti d'aereo li avrebero aumentati, senza i disastri, anche se non c'è la controprova.
Inviato 29 June 2011 - 05:44 AM
Inviato 29 June 2011 - 08:37 AM
sokidan, su 29 June 2011 - 05:44 AM, detto:
Inviato 29 June 2011 - 04:24 PM
fra (ex ギスカ), su 24 June 2011 - 09:28 AM, detto:
ci incrociamo allora...quando voi tornate noi partiamo! :oD
ma che giro fate? Noi siamo molto indecisi se oltre a tokyo fare anche una gita con HSI a Kyoto e Nara di 2 gg...ma diventa davvero oltre che costoso, un po' forzato visto che sono solo 8 gg....
oltretutto mi sarebbe piaciuto provare una onsen e ryokan, ma sia a tokyo che a kyoto non ci sono in città, sono abbastanza cari e non si trova nemmeno posto!
non so cosa fare uff
0 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi