Salta al contenuto

Viaggio in Giappone ad agosto

• Connettiti per replicare
32 repliche nella discussione

#1 Yuki

Yuki

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 26 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 10 June 2011 - 02:11 PM

Ciao...io ed una mia amica vorremmo tanto fare un paio di settimane in Giappone in Agosto (abitiamo a Milano)
siamo partite con l'idea di appoggiarci a VAM (viaggi avventura nel mondo),
ma  ce lo stanno bocciando in molti e onestamente rischiare di trovarci male dall'altra parte del mondo non mi va!
Quindi stiamo valutando una soluzione alternativa anche con un tour od un gruppo di viaggio, senza però spendere un capitale 8(
e' possibile secondo voi trovare da qui una guida turistica che parli italiano?
avete suggerimenti?
Bisogna essere come l'acqua. Niente ostacoli, essa scorre.Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell'acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei. 老子

#2 Ratto Volante

Ratto Volante

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 250 Messaggi
  • LuogoBelinlandia

Inviato 10 June 2011 - 03:57 PM

Perché dovreste trovarvi male?

Immagine Postata

- La bellezza salverà il mondo (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo. (George Lass, Dead Like Me)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare. (Jean-Armand du Plessis, Cardinale di Richelieu)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)

#3 fra (ex ギスカ)

fra (ex ギスカ)

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 206 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 10 June 2011 - 04:12 PM

secondo me se vi sbattete un po' su internet riuscite anche a organizzarvi da sole, che con un po' di dritte (che trovate anche spulciando su questo forum) è anche la soluzione più economica.
a tokyo, kyoto e nara ci sono organizzazioni di volontari che fanno le guide gratis o quasi, che vi porteranno in giro anche solo per praticare la lingua (perlopiù inglese, ma c'è anche qualche appassionato di italiano).

esperienza personale, fatto tutto per conto mio l'anno scorso col mio ragazzo e ci siamo trovati benissimo, tanto che ci torniamo anche quest'estate.

e non fatevi problemi perchè siete due ragazze, in Giappone mi sentirei sicura anche da sola :)

#4 dreamweaver00

dreamweaver00

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 4 Messaggi

Inviato 10 June 2011 - 04:34 PM

Anche io vi consiglierei di andare da sole dopo aver letto in questo forum e in altri consigli e notizie, magari anche qualche video su you tube. Tuttavia girando in rete ho trovato questo sito che organizza viaggi http://giappone.hisi...gi_giappone.php .Magari puoi dargli un' occhiata. Per quanto riguarda il volo aereo sicuramente settembre e ottobre sono mesi più economici.   ciao ciao

#5 Ratto Volante

Ratto Volante

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 250 Messaggi
  • LuogoBelinlandia

Inviato 10 June 2011 - 06:04 PM

Pure io sono andato da solo due anni fa. E di organizzato avevo solo il volo e l'albergo (prenotati da me in internet). Sono stato così male che tra 20 giorni ci torno!

Se proprio vuoi un consiglio, mandate a quel paese l'agenzia turistica, decidete dove andare, prenotatevi il volo e l'albergo, girate, oltre che su questo forum, in rete e troverete un sacco di itinerari da fare.

Immagine Postata

- La bellezza salverà il mondo (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo. (George Lass, Dead Like Me)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare. (Jean-Armand du Plessis, Cardinale di Richelieu)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)

#6 serpaz

serpaz

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 17 Messaggi

Inviato 12 June 2011 - 12:24 PM

Ciao, io nel novembre del 2008  ho organizzato tutto da solo con un mio amico, un anno dopo sempre a novembre siamo ritornati, sempre organizzando tutto da soli, il mio consiglio è quello di leggere su internet i vari itinerari e recensioni dei viaggi fatti dagli altri, buttati giù un itinerario in base ai giorni, seguilo e divertiti!
Visita il mio blog sul Giappone!

#7 Yuki

Yuki

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 26 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 12 June 2011 - 04:31 PM

ho trovato Dondake.it che organizzno dei gruppi di viaggio...avete mai sentito?
Bisogna essere come l'acqua. Niente ostacoli, essa scorre.Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell'acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei. 老子

#8 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 12 June 2011 - 06:47 PM

Ho aggiunto il sottotitolo "Ricerca tour operator", per rendere meno vago il topic. Inoltre ti invito a leggere attentamente i topic già esistenti in questa sezione, può essere che tu riesca a trovare qualche info utile già postata.

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

http://www.giapponef...page__hl__topic

#9 Yuki

Yuki

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 26 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 21 June 2011 - 04:13 PM

Ragazzi dopo mille dubbi su agenzia o no...alla fine abbiamo optato per un semi fai da te!!! :pleasantry:
ieri sera abbiamo prenotato il volo!! Abbiamo trovato un prezzo ottimo con Alitalia: volo diretto Milano-Tokyo, partenza il 21/08 e rientro 29/09 € 738! Siamo in 3
quindi ufficialmente posso dire che... SI PARTEEEE!!!  :speak_cool:
da Tokyo pensavamo poi di spostarci e fare gite di 1 o 2 gg, ho visto che volendo si possono organizzare tour con H.I.S.
Per ora non abbiamo ancora prenotanto l'albergo, ma tramite Hotels abbiamo già adocchiato il Dai-ichi hotel con un ottimo prezzo scontato, in più è anche in pieno centro!
Siamo un po' in dubbio se fare o meno il Jr....ci stiamo documentando  
Sono troppo felice! è il mio primo viaggio in Giappone  :aa12:

#10 Teomat

Teomat

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2323 Messaggi
  • LuogoZena (Genova)

Inviato 21 June 2011 - 08:10 PM

738€ a testa o totale?
マッテオ

#11 Yuki

Yuki

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 26 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 22 June 2011 - 08:41 PM

Visualizza MessaggiTeomat, su 21 June 2011 - 08:10 PM, detto:

738€ a testa o totale?

a testa!!

#12 fra (ex ギスカ)

fra (ex ギスカ)

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 206 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 23 June 2011 - 08:41 AM

quest'anno di offertone non se ne vedono (specialmente per agosto), i voli che ho preso io alla fine sono andata milano-osaka (1 scalo) e ritorno tokyo-milano (diretto) a 875 euro a testa, ed è andata anche bene XD

#13 Yuki

Yuki

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 26 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 23 June 2011 - 10:21 AM

Visualizza Messaggifra (ex ギスカ), su 23 June 2011 - 08:41 AM, detto:

quest'anno di offertone non se ne vedono (specialmente per agosto), i voli che ho preso io alla fine sono andata milano-osaka (1 scalo) e ritorno tokyo-milano (diretto) a 875 euro a testa, ed è andata anche bene XD

Anche il vostro comunque non è male! specialmente facendo con 2 scali diversi
che periodo andate voi?

#14 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 23 June 2011 - 10:12 PM

Visualizza Messaggifra (ex ギスカ), su 23 June 2011 - 08:41 AM, detto:

Ma come?

Con tutte le disdette che avranno avuto per la triplice calamità subita non ci sono neppure offerte?

Quindi il turismo, almeno dall'Europa, non ha avuto cali, direi.

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

#15 Yuki

Yuki

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 26 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 23 June 2011 - 10:24 PM

Visualizza MessaggiAshitaka, su 23 June 2011 - 10:12 PM, detto:

Ma come?

Con tutte le disdette che avranno avuto per la triplice calamità subita non ci sono neppure offerte?

Quindi il turismo, almeno dall'Europa, non ha avuto cali, direi.

sì in effeti anche io mi aspettavo un  crollo dei prezzi ..e invece  :worried_anim:

#16 fra (ex ギスカ)

fra (ex ギスカ)

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 206 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 24 June 2011 - 09:28 AM

Visualizza MessaggiYuki, su 23 June 2011 - 10:24 PM, detto:

sì in effeti anche io mi aspettavo un  crollo dei prezzi ..e invece  :worried_anim:
bah, non so, secondo me è anche una questione di marketing: qua non arrivano più notizie dai TG ma l'idea diffusa che sento nell'italiano medio è che il giappone sia al momento disastrato, pericoloso e inavvicinabile.
la sensazione che ho (da 6 mesi a questa parte, cioè da quando tengo d'occhio i prezzi dei voli!) è che non abbiano neanche provato a fare offerte a prezzi stracciati, perchè tanto per quest'anno non è una meta appetibile da proporre alla massa con grandi campagne di comunicazione. con che faccia inviti i consumatori ad andare a tokyo con 600 euro quando la stragrande maggioranza di loro ne sente parlare da mesi solo in termini di disastri, radiazioni e calamità?

per Alitalia ad esempio il prezzo che ho pagato io è già un'offerta rispetto ai mesi precedenti, quando lo stesso volo mi sarebbe costato circa 100 euro in più a testa.

tra l'altro invece, alberghi e ryokan (che ho prenotato da pochissimo) li ho trovati molto più reattivi rispetto alla primavera 2010, quando magari aspettavo uno o due giorni per avere una risposta alle mail di richiesta disponibilità. quest'anno in una settimana avevo già prenotato tutti i posti che avevo contattato, trovando libero quasi sempre al primo colpo.

ps: dal 3 al 18 agosto :aa12:

#17 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • 4387 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 24 June 2011 - 10:16 AM

Visualizza Messaggifra (ex ギスカ), su 24 June 2011 - 09:28 AM, detto:

bah, non so, secondo me è anche una questione di marketing: qua non arrivano più notizie dai TG ma l'idea diffusa che sento nell'italiano medio è che il giappone sia al momento disastrato, pericoloso e inavvicinabile.
la sensazione che ho (da 6 mesi a questa parte, cioè da quando tengo d'occhio i prezzi dei voli!) è che non abbiano neanche provato a fare offerte a prezzi stracciati, perchè tanto per quest'anno non è una meta appetibile da proporre alla massa con grandi campagne di comunicazione. con che faccia inviti i consumatori ad andare a tokyo con 600 euro quando la stragrande maggioranza di loro ne sente parlare da mesi solo in termini di disastri, radiazioni e calamità?

per Alitalia ad esempio il prezzo che ho pagato io è già un'offerta rispetto ai mesi precedenti, quando lo stesso volo mi sarebbe costato circa 100 euro in più a testa.

tra l'altro invece, alberghi e ryokan (che ho prenotato da pochissimo) li ho trovati molto più reattivi rispetto alla primavera 2010, quando magari aspettavo uno o due giorni per avere una risposta alle mail di richiesta disponibilità. quest'anno in una settimana avevo già prenotato tutti i posti che avevo contattato, trovando libero quasi sempre al primo colpo.

Quindi la maggiore celerità di risposta degli alberghi è un buon segno della diminuzione dei turisti.

E poi, magari, i biglitti d'aereo li avrebero aumentati, senza i disastri, anche se non c'è la controprova.

#18 sokidan

sokidan

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 111 Messaggi
  • Luogoyokohama

Inviato 29 June 2011 - 05:44 AM

Un amico che mi viene a trovare in agosto , ha pagato 670 euro con 1 solo scalo , mi pare con la austrian
武田 ヒロキ

#19 fra (ex ギスカ)

fra (ex ギスカ)

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 206 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 29 June 2011 - 08:37 AM

Visualizza Messaggisokidan, su 29 June 2011 - 05:44 AM, detto:

Un amico che mi viene a trovare in agosto , ha pagato 670 euro con 1 solo scalo , mi pare con la austrian
eh si infatti avevo visto anch'io che la austrian aveva dei buoni prezzi, però le offerte erano solo per voli su tokyo, per osaka niente... perlomeno non dal sito, va' a sapere  :scratch_one-s_head:

#20 Yuki

Yuki

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 26 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 29 June 2011 - 04:24 PM

Visualizza Messaggifra (ex ギスカ), su 24 June 2011 - 09:28 AM, detto:

ci incrociamo allora...quando voi tornate noi partiamo! :oD
ma che giro fate? Noi siamo molto indecisi se oltre a tokyo fare anche una gita con HSI a Kyoto e Nara di 2 gg...ma diventa davvero oltre che costoso, un po' forzato visto che sono solo 8 gg.... :scratch_one-s_head:
oltretutto mi sarebbe piaciuto provare una onsen e ryokan, ma sia a tokyo che a kyoto non ci sono in città, sono abbastanza cari e non si trova nemmeno posto!
non so cosa fare  uff

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi