Giappone 2012 -Tokyo-Kyoto-Osaka
Inviato 05 January 2011 - 01:58 PM
Questo Topic è un mix di discussioni che ho aperto vi vorrei informare che il "vero Topic comincia dalla 2 pagina (più o meno)"
SCUSATE SE APRO UNA NUOVA DISCUSSIONE!
Ciao a tutti , lo so è ancora presto però nell'estate 2012 io e 4 miei amici (con me siamo in 5) ,dopo gli esami finali,vorremmo andare in giappone per circa 18-21 giorni, avremmo intenzione di partire da Roma Fiumicino e di atterrare a Narita.
La nostra vacanza si dovrebbe articolare così,10 o 11 giorni a Tokyo(con visita di una o mezza giornata a yokohama e un'altra a kamakura), 5 a kyoto(escursione a nara di 1 giorno) e 3 giorni finali sono da decidere (in primis c'è Osaka ma non so cosa c'è di bello oltre il castello e le altre città sono troppo distanti da kyoto e tokyo e il viaggio diventerebbe troppo dispendioso,suggerite altre belle cità non troppo lontane da tokyo da visitare)
Allora vorrei sapere come fare a spendere (visto che siamo ragazzi e non abbiamo molti soldi)circa 2000-2500 euro tra viaggio A/R italia-giappone,abbonamenti dei trasporti pubblici,hotel modesto a tokyo per 11 giorni + escursioni yokohama e kamakura,poi spostamento fino a kyoto ,hotel modesto per 5 giorni + escursione nara,traferimento a osaka + un hotel,e abbonamento JR pass(Cercate di dirmi il prezzo a persona e non di tutto il gruppo).Se dimentico qualcosa dite pure ^^; questa è la mia idea, poi se su queste 2 città + 1 avete delle vostre idee ditemele pure
Vi prego aiutatemi cosa devo fare? da dove devo iniziare?come faccio a non spendere più di 3000-3800 euro a persona per il viaggio completo?come devo organizzare il viaggio e quando devo fare le prenotazioni?ODDIO AIUTOO
ah un'altra cosa,e so che mi prenderete per uno stupido,ma per guadagnare qualche euro che lavoretti posso fare( NO BARISTA O CAMERIERE sono impedito)? please help me ditemi tutto ciò che devo fare onegai shimasu!!
NUOVO TOPIC RISPONDERE A QUESTO:
PS. Costo del viaggio circa 1770-1900 €
Ciao a tutti io e altri 5 miei amici avremmo deciso che tra luglio ed agosto del prossimo anno di andare in giappone per un piccolo tour di queste 3 città Tokyo,Kyoyo ed Osaka(ovviamente spendendo il meno possibile).
Ho già organizzato una buona parte del viaggio (che prenoteremo tra gennaio-febbraio 2012): 10 notti a Tokyo,7 o 8 notti a kyoto ed infine 1 o 2 notti ad osaka.
Lo spostamento tra Tokyo e Kyoto avverrà al 90% con pullman notturni,però se voi avete da suggerirmi qualche altro mezzo (che non superi i 60-70 euro) dite pure.Comunque a me servirebbe sapere se esistono abbonamenti settimanali o per 10 giorni per bus-metropolitana oppure solo metropolitana (SOLO)nella città di tokyo e non nell'intero kanto (quindi niente JR Pass),e anche solo per la città di kyoto(ripeto non consigliatemi il JR Pass per favore).
"Un'altra" domanda: a Kyoto conviene girare di più in taxi,autobus oppure con treni o metro? Per i trasporti è più economica della capitale? A tokyo è consigliabile girare in autobus?
PS. sicuramente avrò altre domande da fare che dirò quando mi torneranno in mente
Inviato 06 January 2011 - 11:43 AM
Inviato 06 January 2011 - 01:57 PM
Darkmaster92, su 06 January 2011 - 11:43 AM, detto:
Inviato 06 January 2011 - 07:32 PM
CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM
Inviato 06 January 2011 - 08:39 PM
Ashitaka, su 06 January 2011 - 07:32 PM, detto:
Inviato 06 January 2011 - 08:43 PM
Aru-kun, su 06 January 2011 - 08:39 PM, detto:
Si, occhei, per il resto, però, puoi trovare le info girovagando per il forum.
CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM
Inviato 06 January 2011 - 08:47 PM
Ashitaka, su 06 January 2011 - 08:43 PM, detto:
Inviato 06 January 2011 - 08:52 PM
Di certo ognuno ha le sue problematiche e richieste, ma finchè chi vi è già stato non ti risponderà nello specifico, prova a fare buon uso di ciò che è stato già scritto. Magari trovi qualcosa che si avvicna alle tue necessità.
Inviato 06 February 2011 - 06:22 PM
in più volevo chiedervi se mi conviene farlo ,e/o se ci sono altri " abbonamenti " simili al JR Pass che possono essere utili tanto quanto il JR Pass o più utili e migliori.
Grazie mille attendo risposte!
Inviato 09 February 2011 - 09:11 PM
Inviato 11 February 2011 - 11:15 AM
Inviato 14 February 2011 - 08:52 PM
Domine86, su 11 February 2011 - 11:15 AM, detto:
PS. avremo tutti da 18 a 20 anni quando partiremo ( io 19) !
Inviato 21 February 2011 - 11:59 AM
PS. avremo tutti da 18 a 20 anni quando partiremo ( io 19) !
non so che zona del giappone devi visitare questo è il sito della jr quì scegli la zona da visitare e vedi i dettagli del relativo jrpass..io per esempio sono andato a tokyo e qualche paesino limitrofo quindi ho preso il jrpass east. http://www.jreast.co...pass/index.html come puoi vedere ci sono pass da 5/10/e 4 giorni flessibili.voi avete 19 anni quindi pagate di meno per esempio quella da 5 giiorni la pagate 16000 yen invece di 20000 (togli due 0 e hai il prezzo in euro più o meno) per questo se fai da internet fai prima..ti scegli il periodo che ti pare te lo stampi e appena arrivi all'aeroporto vai al punto JR e ti danno il pass. la green card è una specie di prima classe non ricordo bene tutte le differenze ora. cmq ricorda che per alcuni shinkansen devi prenotare il posto prima di prenderlo anche se hai il pass quindi informati bene prima di partire per qualche paesino
Inviato 22 February 2011 - 06:35 PM
Domine86, su 21 February 2011 - 11:59 AM, detto:
non so che zona del giappone devi visitare questo è il sito della jr quì scegli la zona da visitare e vedi i dettagli del relativo jrpass..io per esempio sono andato a tokyo e qualche paesino limitrofo quindi ho preso il jrpass east. http://www.jreast.co...pass/index.html come puoi vedere ci sono pass da 5/10/e 4 giorni flessibili.voi avete 19 anni quindi pagate di meno per esempio quella da 5 giiorni la pagate 16000 yen invece di 20000 (togli due 0 e hai il prezzo in euro più o meno) per questo se fai da internet fai prima..ti scegli il periodo che ti pare te lo stampi e appena arrivi all'aeroporto vai al punto JR e ti danno il pass. la green card è una specie di prima classe non ricordo bene tutte le differenze ora. cmq ricorda che per alcuni shinkansen devi prenotare il posto prima di prenderlo anche se hai il pass quindi informati bene prima di partire per qualche paesino
un'ultima cosa ma sai se si possono "comprare" 2 JR Pass al prezzo di uno,cioè per esempio dico il JR East + il JR West più che altro noi vorremmo visitare l'area di tokyo e poi kyoto e osaka, e poi da queste 3 basi andare nelle città vicine sarebbe il top se ci fosse un JR Pass unico o qualche pass simile al JR
Inviato 22 February 2011 - 07:28 PM
Inviato 22 February 2011 - 09:55 PM
e comunque penso che prenderò l'ordinary e non la " green"
Inviato 20 July 2011 - 07:42 PM
ps. sia se si possono fare dall'italia sia se si devono fare per forza in giappone
ps2: Parlatemi anche degli autobus notturni e dei loro pro e contre...e soprattutto del prezzo
Inviato 23 July 2011 - 04:21 PM
Ho una domanda per voi,sarò io il fesso che non riesce a trovare qualche sito dove poter vedere se ci sono treni serali oppure autobus notturni o pomeridiani che partono da Kyoto per arrivare ad osaka oppure che fanno sosta ad osaka.
per favore mi sapreste dire se ne conoscete alcuni oppure ditemi direttamente il sito dove posso trovare orari e linee ferroviarie e dei pullman Kyoto - osaka grazie mille
#20 Guest_omochiwokudasai_*
Inviato 23 July 2011 - 04:45 PM
Se riesci, prendi la Hankyu che è forse il mezzo più economico per arrivare a Kyoto o Osaka
http://en.wikipedia..../Hankyu_Railway
0 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi