Salta al contenuto

Giappone 2012 -Tokyo-Kyoto-Osaka

• Connettiti per replicare
94 repliche nella discussione

#41 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2172 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 19 August 2011 - 12:38 AM

Visualizza MessaggiAru-kun, su 28 July 2011 - 01:29 PM, detto:

comunque la Suica card conviene? =)
La suica è una  tessera magnetica ricaricabile, costa 500 yen e alla fine puoi restituirla in stazione e ti daranno i 500 yen + il credito rimasto. Conviene nel senso che è comoda (non devi fare il biglietto ogni volta che prendi il treno, solo ricaricarla quando finisci i soldi), ma non dà diritto a sconti o cose del genere.
Immagine Postata

#42 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2172 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 19 August 2011 - 12:42 AM

Visualizza Messaggievangeline, su 28 July 2011 - 01:19 PM, detto:

Per chi vive stabilmente nei dintorni di Tokyo...che abbonamento fate per i mezzi mensilmente? so che sono carissimi e arrivano anche ai cento euro, ma che opzioni ci sono?
Per gli studenti (non scuole di lingua, studenti universitari o di senmon gakkou) c'è l'abbonamento studenti che è veramente economico. Si fa in stazione dalle macchinette(puoi farti aiutare da un omino delle ferrovie).
Per gli altri (me compresa :( ) c'è l'abbonamento regolare, e non è che sia regalato...
Immagine Postata

#43 DavideTokyo

DavideTokyo

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 154 Messaggi
  • LuogoTokyo

Inviato 19 August 2011 - 08:50 AM

Visualizza MessaggiMurasaki, su 19 August 2011 - 12:42 AM, detto:

Per gli studenti (non scuole di lingua, studenti universitari o di senmon gakkou) c'è l'abbonamento studenti che è veramente economico. Si fa in stazione dalle macchinette(puoi farti aiutare da un omino delle ferrovie).
Per gli altri (me compresa :( ) c'è l'abbonamento regolare, e non è che sia regalato...

Una precisazione, per le linee Toei (che non sono poche), anche gli studenti di scuole di lingua possono avere una forte riduzione sull'abbondamento mensile.
Ci sono diverse scuole ben connesse con le line della Toei dove si può risparmiare considerevolmente sui trasporti.
Immagine Postata
Visita il mio sito web: studiare giapponese in Giappone e il mio canale youtube: Scuole di giapponese a Tokyo, Kyoto e Yokohama
Ci trovi anche su facebook

#44 Aru-kun

Aru-kun

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 222 Messaggi
  • LuogoPescara

Inviato 19 August 2011 - 02:09 PM

http://www.pa.kkr.ml...p/housya/en.pdf

http://tokyoport-measurement.jp/

http://www.pa.ktr.ml...n/110504eng.pdf
アルくん

#45 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2172 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 19 August 2011 - 02:20 PM

Visualizza MessaggiDavideTokyo, su 19 August 2011 - 08:50 AM, detto:

Una precisazione, per le linee Toei (che non sono poche), anche gli studenti di scuole di lingua possono avere una forte riduzione sull'abbondamento mensile.
Vero!!
Immagine Postata

#46 evangeline

evangeline

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 74 Messaggi
  • Luogocomo

Inviato 19 August 2011 - 03:22 PM

doh...perchè non frequenterò una scuola di lingua??? :aa7:
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori.

#47 Aru-kun

Aru-kun

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 222 Messaggi
  • LuogoPescara

Inviato 19 August 2011 - 08:08 PM

si vabè signori io vorrei anche delle risposte alle MIE di domande visto che dopo tutto è la mia discussione
アルくん

#48 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 19 August 2011 - 08:29 PM

Visualizza MessaggiAru-kun, su 19 August 2011 - 08:08 PM, detto:

si vabè signori io vorrei anche delle risposte alle MIE di domande visto che dopo tutto è la mia discussione

Sulle radiazioni non credo che nessuno possa darti risposte certe.

Primo perchè nessuno sa di preciso come vanno le cose là.
Non credo che possiamo chiedere a Murasaki o Welleran di andare in giro per Tokyo con un contatore geiger, anche se l'immagine la trovo simpatica  :aa15:

Più che altro ti servirebbe un esperto di radiazioni collegate alla salute umana.
Con quei dati, indipendentemente dal posto, ti saprebbe dire la loro pericolisità.
Non mi pare che Murasaki faccia quel lavoro.
Forse Paddosan, sul lato salute, potrebbe darti qualche info, se non rammento male è un dottore (magari sbaglio), ma poi bisognerebbe vedere se ha esperienza di radiazioni sugli uomini.

Per quanto riguarda le cartine con i mezzi pubblici (se non ho capito male), magari non le hanno viste, oppure, non sanno di preciso cosa risponderti.
Piuttosto che dare info errate è meglio non darle, secondo me.

Per quanto riguarda gli spostamenti, visto che il viaggio lo farai fra un anno, non sarebbe meglio aspettare per avere delle info specifiche?
Magari in una anno i costi aumentano (o diminuiscono), oppure sopprimono qualche linea, oppure ne istituiscono qualcuna nuova, oppure cambiano alcuni percorsi etc.

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

http://www.giapponef...page__hl__topic

#49 Ashitaka

Ashitaka

Daimyo 大名

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi
  • LuogoMilano

Inviato 19 August 2011 - 08:40 PM

Visualizza MessaggiAru-kun, su 18 August 2011 - 04:49 PM, detto:

Io dovrei andare in Giappone per circa 18 giorni Atterraggio a Narita, 11 giorni a Tokyo, 5 a Kyoto e 2 ad Osaka.
io Ho trovato questi livelli di radiazioni(18/8/2011) per le varie città,solo che non capisco se sono nella norma oppure se sono dannone:
http://www.pa.kkr.ml...jp/housya/en.p…
http://www.mlit.go.j...on/000163739.p…
Io vorrei sapere qual è il valore massimo di esposizione annuale per una persona, se questi livelli di radiazioni in queste 3 città ORA sono pericolosi e se restassero così cosa potrebbe accadere, vorrei che mi diceste una scala dei sievert così che io possa capire la gravità o la non gravità della cosa e se questi livelli di radiazioni sono pericolosi,vorrei sapere se per queste 3 settimane in cui starò in Giappone avrò ripercussioni fisiche/fisiologiche malattie ecc... a breve o in futuro
ah e vorrei anche sapere il tetto massimo di radiazioni nell'acqua e nei cibi.

Per la cronaca entrambi i link a me non fungicano...

CAMPAGNA NAZIONALE PER L'USO CONSAPEVOLE DEL MOTORE DI RICERCA INTERNO DEL FORUM

http://www.giapponef...page__hl__topic

#50 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2172 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 20 August 2011 - 05:36 AM

Visualizza Messaggievangeline, su 19 August 2011 - 03:22 PM, detto:

doh...perchè non frequenterò una scuola di lingua??? :aa7:
Ma non andrai a studiare all'interno di un'università? Se è così il pass ti verrà a costare veramente poco!
Immagine Postata

#51 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2172 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 20 August 2011 - 05:45 AM

Visualizza MessaggiAru-kun, su 19 August 2011 - 08:08 PM, detto:

Mi sembra che tutti, come possono, ti abbiano risposto :scratch_one-s_head: .Come dice Ashitaka, quando non si è ferrati sull'argomento, meglio tacere.Per quanto riguarda il livello delle radiazioni è tutto un'incognita e io me ne capisco ben poco.Senza contare il fatto che fattori come la pioggia o il vento influiscono sulla quantità rilevata in un determinato punto o in un determinato momento.
Ti ripeto, io ed altri utenti (tra cui Adamo e Welleran)viviamo stabilmente in Giappone, altri per un anno o comunque per un periodo abbastanza lungo e siamo ancora qui per vari motivi. Quello che vorrei dirti è che una vacanza deve essere trascorsa in serenità, ovviamente oggi come oggi è più consigliabile andarsene a Tenerife piuttosto che in Giappone, ma se ci tieni tanto a visitarlo non farti problemi. In due settimane non rischieresti la tua salute a prescindere, al massimo limita il soggiorno a Tokyo e fermati di più nel Kansai o ancora più a sud se non sei tranquillo.
Immagine Postata

#52 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2172 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 20 August 2011 - 05:52 AM

Visualizza MessaggiAshitaka, su 19 August 2011 - 08:29 PM, detto:

Non credo che possiamo chiedere a Murasaki o Welleran di andare in giro per Tokyo con un contatore geiger, anche se l'immagine la trovo simpatica  :aa15:
Bell'immagine in effetti :P

Comunque, io seguo un gruppo su Facebook i cui volontari vanno in giro col contatore come vuole farmi fare Ashitaka!!
https://www.facebook...adiation.Levels
Immagine Postata

#53 evangeline

evangeline

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 74 Messaggi
  • Luogocomo

Inviato 20 August 2011 - 09:05 AM

Visualizza MessaggiMurasaki, su 19 August 2011 - 12:42 AM, detto:

Ma qui tu dici che sono esclusi gli studenti universitari...non capisco quali sono gli studenti che effettivamente possono accedere a questo tipo di abbonamenti  :aa17:
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori.

#54 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2172 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 20 August 2011 - 02:04 PM

Visualizza Messaggievangeline, su 20 August 2011 - 09:05 AM, detto:

Ma qui tu dici che sono esclusi gli studenti universitari...non capisco quali sono gli studenti che effettivamente possono accedere a questo tipo di abbonamenti  :aa17:
Scusa, la frase era ambigua:non è possibile usufruirne per gli studenti di scuole di lingua, ma è possibile per studenti universitari e di senmon gakkou..dunque sei a posto!
Immagine Postata

#55 evangeline

evangeline

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 74 Messaggi
  • Luogocomo

Inviato 20 August 2011 - 08:06 PM

ma dai!Perfetto!!!per caso sai anche quanto si risparmia?

#56 Murasaki

Murasaki

Samurai 侍

• Moderatore
  • 2172 Messaggi
  • Luogo東京

Inviato 21 August 2011 - 12:30 AM

Visualizza Messaggievangeline, su 20 August 2011 - 08:06 PM, detto:

ma dai!Perfetto!!!per caso sai anche quanto si risparmia?
dispende dalla linea, penso..tu che linea userai?
Immagine Postata

#57 evangeline

evangeline

Contadino 農民

• Utente
  • Punto
  • 74 Messaggi
  • Luogocomo

Inviato 21 August 2011 - 01:26 PM

mah allora...io penso che il tragitto più frequente che farò sarà da Musashino ai quartieri centrali di Tokyo, fare un pò le cose da turista insomma almeno per il primo mese, poi penso mi stancherò di vedere sempre cose nuove e avrò bisogno di trovare una routine... (non so ancora esattamente cosa farò o come è esattamente la vita universitaria in Giappone, nè gli orari delle lezioni, nè quanto tempo avrò liberoblablabla... mi piacerebbe conoscere bene Tokyo e avere la possibilità di visitare altre città, però).
Il fatto è che sono completamente ignorante sull'argomento (non essendoci mai stata non so dirti quale linea prenderò o vicino a cosa è collocata la mia università, google maps aiuta fino a un certo punto) forse è l'unica cosa su cui non mi ero ancora soffermata: i trasporti! (che invece sono una parte molto importante)

#58 Aru-kun

Aru-kun

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 222 Messaggi
  • LuogoPescara

Inviato 30 August 2011 - 07:55 PM

Qualcuno potrebbe dirmi in cosa consinte la Welcome Card Japan (Tessera di Benvenuto Giappone),le sue tariffe e i suoi vantaggi?
アルくん

#59 Aru-kun

Aru-kun

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 222 Messaggi
  • LuogoPescara

Inviato 25 November 2011 - 10:36 PM

-
アルくん

#60 Aru-kun

Aru-kun

Artigiano 職人

• Utente
  • PuntoPunto
  • 222 Messaggi
  • LuogoPescara

Inviato 04 January 2012 - 09:06 PM

Salve siamo 5 ragazzi che nei mesi di Luglio ed Agosto 2012 intraprenderanno un viaggio in Giappone, più precisamente nelle città di Osaka, Kyoto e Tokyo. Avremmo delle domande irrisolte alle quali vorremmo delle risposte abbiamo contattato già l'ambasciata giapponese in Italia e il JTB ma non hanno saputo risponderci, in tal caso Vi faccio la lista delle domande alle quali spero Voi riusciate a darci delle risposte:

-Cos'è la Welcome card (Tokyo) o Tessera culturale? A cosa serve? E qual è il suo prezzo?
-La SUICA Card utilizzata a Tokyo si può utilizzare anche a Kyoto ed Osaka? Se no dobbiamo fare la ICOCA?
-Ci sono sconti, vantaggi o promozioni per i giovani sotto i 25 anni?
-Cos'è il Seishun 18 ticket? Se ne può fare uno per 5 persone?
-La Kiyomizudera da quando sarà ristrutturata?
-Esistono ore di punta anche in estate?

aggiungo una domanda che mi è venuta ora per 17/18 giorni vanno bene 690€ per il cibo(colazioni, pranzi e cene) e 760€ per souvenir e roba varia?
アルくん

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi